redazione@tgplus.it
TG+

Fase 2, domani riaprono aree giochi e zoo – TG Plus NEWS

929Views
Condividi sui social

Notizie 24 maggio – ed. domenica

Attualità. Fase 2, domani riaprono aree giochi e zoo

Prosegue gradualmente l’attuazione della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza sanitaria. Secondo l’ultima ordinanza emanata ieri dal governatore Luca Zaia, da domani potranno riaprire le aree gioco per i bambini oltre ai parchi divertimento ed agli zoo: la ripartenza di queste attività sarà comunque suscettibile di possibili rinvii qualora fosse necessarie manutenzioni o sanificazioni. Occorrerà attendere invece ancora una settimana per i centri estivi, che dovrebbero aprire il 1° giugno.

Cronaca. Precipita dalla parete, rocciatore ferito

Disavventura ieri pomeriggio per un 65enne vicentino che era impegnato in cordata alla scalata di una parete rocciosa in Val d’Assa. A causa dell’improvviso distacco di un masso, l’alpinista ha perso l’equilibrio ed è caduto per una decina di metri su una terrazza rocciosa sottostante. Subito soccorso da uno dei suoi compagni d’avventura, è stato poi raggiunto dai medici di Treviso Emergenza che con l’elisoccorso lo hanno condotto a a valle e successivamente in ospedale.

Cronaca. Giù col parapendio, 46enne in salvo

Se l’è vista brutta, una donna vicentina che ieri stava veleggiando sopra i Prati di Borso del Grappa. La 46enne, forse a causa di una folata di vento contrario, ha perso il controllo del proprio parapendio precipitando in una macchia boscosa ed incastrandosi tra i rami di un grosso abete, restando sospesa a 20 metri d’altezza. L’intervento del Soccorso Alpino della Pedemontana ha consentito alla sfortunata velista di scendere dall’albero, senza danni.

Iscriviti ora a TG+

Cronaca. Incidente, motociclista in prognosi riservata

Un violento schianto ed il rapido ricovero in ospedale: si è conclusa così la gita in moto di un 30enne padovano che ieri stava percorrendo le strade di Borso del Grappa. All’improvviso il centauro ha perso il controllo del mezzo cadendo violentemente a terra e riportando diversi traumi. Soccorso dagli uomini del Suem 118, è stato trasportato in eliambulanza al Ca’ Foncello.

Cronaca. Rogo di auto, indagini aperte

Potrebbe essere stato un cortocircuito elettrico a generare il tremendo incendio che si è sviluppato nella notte di sabato ad Arcade e che ha avvolto cinque vetture posteggiate in un parcheggio condominiale all’aperto. Secondo le ricostruzioni dei Vigili del Fuoco intervenuti in loco per spegnere le fiamme, la scintilla sarebbe partita da una Volvo per poi divampare in un terribile rogo che ha distrutto lo stesso veicolo e le altre quattro auto vicine. Escluse dunque ipotesi dolose.

Cronaca. Due chili di droga in auto: arrestata

Si trova ai domiciliari la 24enne di Bassano del Grappa fermata venerdì sera dai Carabinieri a San Zenone degli Ezzelini durante un controllo stradale. A destare i sospetti dei militari, il fatto che la donna, appena notata la presenza della pattuglia, abbia cercato di allontanarsi in fretta: raggiunta e bloccata, a bordo della macchina della giovane sono stati rinvenuti oltre due chili di marijuana. I Carabinieri hanno dunque sequestrato la sostanza e hanno accompagnato la bassanese prima in caserma per l’identificazione e la denuncia e poi a casa per scontare gli arresti domiciliari.


Condividi sui social