redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Questa mattina la Sensa2020 – TG Plus NEWS

863Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. domenica 24 maggio

Attualità. Questa mattina la Sensa2020

Anche quest’anno si è rinnovata la cerimonia dello “Sposalizio del Mare”. Sulla tradizionale gondola, con a bordo anche il patriarca Moraglia, il sindaco Luigi Brugnaro ha lanciato in acqua l’anello per perpetuare il secolare matrimonio di Venezia con il mare. Ad accompagnare il tradizionale lancio dell’anello vi sono stati: l’inno di San Marco e l’alzaremi. La manifestazione si è svolta in forma ridotta in ottemperanza alle disposizioni anti Covid-19. A seguire si è svolta la tradizionale messa nella chiesa di San Nicolò presieduto dal patriarca di Venezia.

Attualità. Il primo week-end più libero della fase-2

Primi turisti a Venezia, pendolari che vanno in spiaggia, seconde case riaperte, la vita di un normale inizio estate si sta rimettendo in moto, forse superando le più rosee aspettative. La voglia di tornare alle consuete attività c’è tutta. Basti pensare che diverse sono state anche le roulotte che si sono presentate nei campeggi di Cavallino-Treporti. Ma l’appello di fare molta attenzione ovviamente rimane. Il virus è ancora presente e si deve fare molta attenzione che la situazione non sfugga ancora di mano.

Attualità. Nuova nomina per il SUEM dell’Ulss3

È entrato in servizio da qualche giorno, dopo la nomina della Direzione Generale, il nuovo Direttore della Centrale Operativa Servizio Urgenza Emergenza Medica della Ulss 3: si tratta del dottor Paolo Rosi, noto professionista con alle spalle oltre trent’anni di esperienza nei settori della ‘Emergenza -Urgenza e dell ‘Anestesia e rianimazione. Dal 2004 ad oggi il dottor Rosi ha ricoperto il ruolo di Direttore della Centrale Operativa Suem118 dell’Ulss 2 di Treviso. Dalla fine degli anni Novanta ai primi anni del Duemila ha acquisito anche un ruolo regionale autorevole, come responsabile scientifico del Coordinamento Regionale Emergenza Urgenza (CREU). Con questo incarico, che ricopre a tutt’oggi, ha il compito di definire la rete di emergenza del sistema 118, di stabilire gli standard e il monitoraggio dell’attività del PS, nonché l’appropriatezza dei ricoveri nelle terapie intensive.

Attualità. A Portogruaro la consegna delle chiavi di altri 9 appartamenti

Nel pomeriggio di lunedì 25 maggio il Sindaco Maria Teresa Senatore, il Presidente dell’Ater di Venezia Raffaele Speranzon, unitamente ai componenti di Giunta di Portogruato, consegneranno le chiavi degli alloggi in concessione al Comune attraverso una convenzione con Ater, alle famiglie individuate tramite bando del Comune di Portogruaro. Le famiglie assegnatarie dei 9 appartamenti riceveranno le chiavi a partire dalle 15.15 in via Croce Rossa. A seguire, verso le 16, il Sindaco Senatore con il Presidente Speranzon e la Giunta si recheranno a Giussago, in via Walter Tobagi, per consegnare le chiavi di altri 5 alloggi ad altrettante famiglie.

Attualità. Lettura e cultura non si fermano a Jesolo

Il coronavirus non ferma la cultura, né tantomeno la lettura. Con l’avvio della fase 2 tra le attività che hanno gradualmente riaperto c’è la Biblioteca Civica di Jesolo che negli ultimi mesi con il suo personale ha continuato a garantire servizi ai cittadini a porte chiuse. Il primo vero segnale di ripresa arriva con il prestito bibliotecario che ricomincia con alcune novità per garantire sicurezza e prevenzione. I fruitori della biblioteca potranno effettuare la prenotazione dei libri digitalmente tramite il portale Bimetrove accedendo all’area personale di ciascun titolare di tessera della biblioteca, via mail o, come ultima opzione, telefonicamente al numero 0421 359144. La biblioteca sarà aperta per ritiro o restituzione dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14 e il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.

Condividi sui social