redazione@tgplus.it
TG+

Fase due, appello di Stefano Marcon – TG Plus NEWS

734Views
Condividi sui social

Notizie 27 aprile – ed. pomeriggio

Attualità. Fase due, appello di Stefano Marcon

Il presidente della Provincia e vice presidente vicario di UPI ha partecipato ieri ad una videoconferenza con premier Conte, col Ministro della Salute Speranza e con i rappresentanti degli enti locali. Nel meeting Marcon ha chiesto garanzie per i lavoratori edili stante la ripartenza del settore: “Bisogna assicurare i servizi alla persona e la ristorazione agli operai – ha ribadito – Questo darebbe ossigeno anche ad alcuni settori danneggiati dall’emergenza”.

Cronaca. Perde la pensione, intervengono i Carabinieri

Breve disavventura a lieto fine per un anziano di Crocetta del Montello. L’uomo, 86 anni di età, si era recato a ritirare la pensione all’ufficio postale del paese ma non si è accorto che i soldi gli erano scivolati dalla tasca dei pantaloni nel tragitto verso casa. Disperato, si è rivolto ai Carabinieri che, grazie anche all’intervento di un passante che aveva raccolto le banconote, hanno potuto riconsegnargli il contante.

Attualità. Ecovandalismo, il marciapiede diventa discarica

Una scena davvero scioccante è quella riservata ai passanti ieri da un tratto del percorso pedonale che costeggia il Brentella in via Sansovino a Montebelluna. Oltre al cestino dei rifiuti stracolmo, persino il tracciato era ricolmo di sacchetti di spazzatura e di immondizia sparsa fino alle strisce pedonali di attraversamento. A completare il desolante quadro, un passeggino abbandonato. I residenti, indignati, hanno allertato la Polizia locale per la pulizia e per individuare l’ecovandalo responsabile dello scempio.

Economia. Caaf CGIL, arriva l’app per il 730

Compilare la dichiarazione dei redditi senza muoversi da casa: la novità in ambito fiscale arriva dalla CGIL che propone un’applicazione per smartphone e PC, disponibile in Google Play Store e App Store di Apple, per aiutare lavoratori e pensionati a confrontarsi con le pratiche fiscali. La nuova app, già scaricabile, consente di prenotare i servizi a distanza, di inviare i documenti per la dichiarazione 730 e di ricevere il modello compilato in maniera facile ed intuitiva.


Condividi sui social