redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Favaro, scoperto albergo dello spaccio in pieno centro – TG Plus NEWS Venezia

1.32KViews
Condividi sui social

CRONACA. Favaro, scoperto albergo dello spaccio in pieno centro

I Carabinieri della Compagnia di Mestre, in una operazione congiunta con gli agenti della Polizia Locale del Comune di Venezia, alle prime luci di oggi, hanno arrestato due cittadini stranieri per spaccio, denunciando in stato di libertà sei persone – di cui 5 stranieri – e segnalando due italiani quali assuntori di sostanze stupefacenti. L’albergo dello spaccio è posizionato in pieno centro a Favaro ed è gestito da una famiglia del Bangladesh. Nel corso del blitz sono state sequestrate droga, sostanze da taglio, denaro per quasi 7.500 Euro e scatole intere di materiale vario per il confezionamento delle dosi, smartphone e tablet con i quali si gestiva la clientela, tutti i dettagli dell’operazione nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. COVID, 85 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero diramato oggi mercoledì 3 febbraio, con dato riferito alle ore 17,  evidenzia 436 nuovi casi di contagio in Veneto,  85 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi si trova a quota 29.158, di cui 6.087 nel veneziano . Complessivamente, in Veneto, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 314. 381  contagi, di cui 50.457 nella sola provincia di Venezia. Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri nelle strutture ospedaliere,  Sono attualmente 1.256 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti in condizioni non critiche. 177 sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva.

ATTUALITA’. Piavexperience: insieme per promuovere il territorio e l’economia

Un nuovo progetto, che mette a sistema gli operatori del settore turistico nel promuovere esperienze e attività che valorizzino il patrimonio (culturale, storico, naturalistico, enogastronomico, ambientale…) legato al fiume Piave. Il Centro Consorzi sta cercando adesioni per la proposta Piavexperience, rivolta alle realtà produttive con sede sul territorio, in particolare a vocazione turistica. Con l’adesione al progetto le imprese parteciperanno al bando regionale che finanzia fino all’80% delle spese, sia quelle sostenute individualmente per interventi su beni e servizi (ovviamente coerenti con gli obiettivi di promozione turistica del territorio) sia quelle complessive per le azioni di promozione e di coordinamento. Il termine per aderire è il 25 febbraio, e le imprese possono ottenere informazioni dal Centro Consorzi, contattando Chiara Frattin a chiara.frattin@centroconsorzi.it.

ATTUALITA’.  Da domani riaprono le biblioteche con accesso su prenotazione



Le Biblioteche della Rete del Comune di Venezia riaprono i battenti e riaccendono le luci delle sale studio e lettura. Dopo lo stop del 3 novembre scorso, finalmente, da giovedì 4 febbraio si potrà rientrare in biblioteca nel pieno rispetto delle normative vigenti da DPCM per l’emergenza sanitaria in corso. I cittadini potranno, quindi, accedere alla sale delle biblioteche comunali prenotando online un posto studio o la visita per la scelta dei libri a scaffale. Per gli over 70 resta attivo il servizio di  prestito libri a domicilio al fine di tutelare maggiormente la loro salute. Per ogni ulteriore informazione e per gli orari di apertura delle singole biblioteche è possibile consultare le pagine web della Rete Biblioteche Venezia culturavenezia.it/biblioteche e la pagina facebook.com/VEZMestre

 

Condividi sui social