redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Finisce fuori strada contro un albero: ferito gravemente – TG Plus NEWS Venezia

416Views
Condividi sui social

CRONACA. Finisce fuori strada contro un albero: ferito gravemente

Giovedì sera alle 21:30, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Rivale incrocio con Via Noalese a Santa Maria di Sala per un’auto finita fuoristrada contro un albero: ferito gravemente il conducente. I pompieri arrivati dal distaccamento volontario di Mirano, hanno messo in sicurezza l’auto ed estratto il conducente, rimasto incastrato nell’abitacolo della Fiat Punto. Il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem e trasferito in eliambulanza in codice rosso in ospedale. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.

CRONACA. Premi di produttività ai lavoratori stagionali, accordo storico

Storico accordo sottoscritto dalle associazioni di categoria del litorale e dai sindacati, in vigore dalla stagione balneare che sta per iniziare e che porterà il dipendente ad ottenere dei premi di produttività in busta paga (o attraverso il welfare). L’ammontare minimo del premio, è pari a 500 euro. In fase di avvio, per la prima e la seconda stagione l’ammontare minimo del premio sarà di 200 euro per la prima stagione e di 400 euro per la seconda stagione. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SANITA’. San Donà, Luana Cibin nuovo Direttore del Servizio Epidemiologia

Luana Cibin è il nuovo direttore dell’unità operativa dipartimentale “Servizio epidemiologia”. La nomina è stata formalizzata in questi giorni dal direttore generale dell’Ulss 4 Mauro Filippi. Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, dove si è anche specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, la dottoressa Cibin ha iniziato la carriera professionale nell’Ulss Trevigiana dove ha lavorato al Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP) assumendo, durante la pandemia, anche il ruolo di referente provinciale per la gestione dei contatti scolastici.

CULTURA. San Donà, nel ‘Patto per la lettura’ i firmatari salgono a 42

San Donà è ‘Città che legge’ anche per il biennio 2022/2023. Una riconferma, quella arrivata dal Centro per il Libro e per la Lettura, istituto autonomo del Ministero della Cultura alle dipendenze della Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore, che con l’Anci, l’Associazione dei comuni italiani, incentiva le politiche pubbliche di promozione della lettura. Tra i requisiti richiesti c’è l’aver stipulato un ‘Patto per la Lettura’ che coinvolga quante più realtà del territorio: a San Donà, oltre a tutte le istituzioni scolastiche dalle primarie alle superiori, i partner sono oggi arrivati a 42.


Condividi sui social