redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Fissate al 13 dicembre le elezioni provinciali – TG Plus NEWS Treviso

819Views
Condividi sui social

POLITICA. Fissate al 13 dicembre le elezioni provinciali

E’ stata ufficialmente fissatala data delle Elezioni Provinciali, per il rinnovo quindi sia del Presidente sia del Consiglio della Provincia di Treviso: si terranno domenica 13 dicembre 2020. Si tratta di consultazioni di secondo livello, perciò a votare non saranno i cittadini, bensì soltanto sindaci e consiglieri comunali dei 94 Comuni della Marca Trevigiana.

SALUTE. Oggi +1.544 contagi, Zaia “Picco forse a metà novembre”

Il Veneto registra 1.544 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore, per un numero complessivo di 60.797 positivi dall’inizio dell’epidemia. Un dato che sembrerebbe mostrare una discesa della curva, peraltro consueta nei report del lunedì, che risentono del minor numero di tamponi processati nei giorni festivi. Vi sono anche 9 vittime, che portano il conteggio a 2.227 morti in regione dall’inizio dell’epidemia. La seconda ondata della pandemia da Covid-19 “verosimilmente potrebbe avere un picco già a metà novembre, avendo come inizio della curva i primi di ottobre, a metà di un periodo ipotetico di 90 giorni.” Lo ha detto quest’oggi il Presidente della Giunta Regionale del Veneto Luca Zaia, aggiungendo “Speriamo sia così”.

CRONACA. Lesioni, rapina e resistenza: sbattuti in cella tre ragazzini

Continuano a fioccare le notizie di cronaca nera sulla notte di Halloween. Nella mattinata di di ieri, domenica 1 novembre, infatti, a Castelfranco Veneto, i Carabinieri della Stazione di Vedelago, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, tre giovani del luogo. Si tratta di un 19enne, conosciuto alla giustizia e di due 18enni, uno dei quali già gravato da pregiudizi penali. li arrestati, condotti preliminarmente presso la Stazione Carabinieri di Vedelago, sono stati poco dopo associati alla casa circondariale di Treviso. Leggi su Notizieplus.it

CRONACA. Depredano il cantiere Pedemontana: denunciati in tre

Nella nottata odierna, i militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Montebelluna durante un controllo di polizia hanno identificato 3 rumeni poco più che 20enni a bordo di una macchina di grossa cilindrata con alcune taniche di gasolio, imbuti e tubi, contenenti circa 200 litri di carburante. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare il furto di gasolio da alcune macchine operatrici presenti all’interno del cantiere della Pedemontana, situato a Trevignano in via Feltrina sud. Tutti e tre sono stati denunciati a piede libero.


Condividi sui social