redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Emergenza Coronavirus, 175 casi in più nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

1.1KViews
Condividi sui social

SANITA’. Emergenza Coronavirus, 175 casi in più nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, riferito  alle 8 della mattina, evidenzia 892 nuovi casi di contagio in Veneto, 175 dei quali in provincia di Venezia. Nel nostro territorio il numero degli attualmente positivi sale quindi a 4594 (la maggior parte dei quali asintomatici, circa il 97%), mentre in regione il numero ha toccato quota 32.933. Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri, sono attualmente 1122 i pazienti in cura negli ospedali veneti, dei quali 1009 positivi (136 gravi) e 113 negativizzati (5 in terapia intensiva). In provincia ci sono 67 persone ricoverate a Dolo (5 gravi), 25 al SS. Giovanni e Paolo di Venezia (3 in terapia intensiva), 38 all’Angelo di Mestre (7 gravi), 1 al Fatebenefratelli, 22 a Villa Salus, 1 grave a Mirano, 1 a Noale, 23 a Jesolo e rispettivamente una terapia intensiva a San Donà e 2 a Portogruaro. Negli ospedali di comunità, invece, ci sono 7 pazienti a Noale, 1 al centro Nazareth di Venezia e 1 uno al Fatebenefratelli.

CRONACA. Stamattina Commemorazione dei Defunti e dei Caduti di tutte le guerre

L’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina, due novembre, al cimitero di Venezia, alle celebrazioni per la commemorazione dei defunti e dei Caduti di tutte le guerre alla presenza del patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, e delle autorità civili e militari. Dopo la deposizione di tre corone d’alloro, a cura della Prefettura, del Comune di Venezia e del Presidio delle FF.AA, al monumento ai Caduti, è stata celebrata una Messa in suffragio dei defunti nella chiesa di San Michele in Isola, officiata dal patriarca Moraglia.

CULTURA. Prosegue e si intensifica Fenice Educational

Non si fermano anzi si intensificano le attività di Fenice Education, la programmazione della Fondazione Teatro La Fenice dedicata alla formazione musicale che nei mesi di novembre e dicembre 2020 e gennaio 2021 proporrà una ricchissima offerta di progetti educativi di sostegno alla didattica a distanza sotto forma di webinar formativi per docenti e di progetti e di iniziative rivolte sia alle classi sia alle famiglie. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 6 novembre: Carlida Steffan, docente di Storia della musica per la didattica all’Istituto superiore di studi musicali Vecchi-Tonelli di Modena condurrà un webinar intitolato Carmen ovvero la crisi dell’identità borghese: una riflessione sull’opera centrale del canone occidentale che contiene ampi spunti per riflettere sull’esotismo e la rappresentazione dell’Altro.

SPORT. Caorle diventa europea: il prossimo anno arriva la Europe Triathlon Cup

I colori del tricolore diventano i colori dell’Europa. Il verde, bianco e rosso si trasformano nel blu dello sfondo e nel giallo delle stelle della bandiera continentale. Il 15 e il 16 maggio 2021 il triathlon ritornerà a Caorle con un evento questa volta internazionale, la Europe Triathlon Cup sulla distanza sprint e la Europe Triathlon Junior Cup sulla distanza supersprint. Dopo anni dedicati ai campionati italiani, ora un ulteriore salto di qualità che posiziona la località balneare veneziana come punto di riferimento nel mondo della multidiscplina. Nel 2021 arriverà dunque una delle gare più importanti del panorama internazionale, che vedrà nuotare, andare in bicicletta e correre a piedi atleti élite, junior e youth provenienti da tutto il continente. Non mancherà però neppure l’appuntamento con la Triathlon Sprint Silca Cup, riservata anche agli atleti age group italiani, che da anni fa tappa fissa a Caorle.


Condividi sui social