redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

FLUSSI TURISTICI A VENEZIA: le prospettive per il 2023-TG Plus ECONOMIA

552Views
Condividi sui social

Flussi turistici a Venezia: quali sono le previsioni per i periodi di alta e bassa stagione? Facciamo il punto della situazione con Emiliano Biraku, Vice Presidente Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo.

 

Racconta Biraku: ““Proprio nel 2020, a ridosso dell’inizio della pandemia, mi è stato affidato il ruolo di coordinatore per le imprese del centro storico di Venezia, una sfida che ho accettato pur consapevole della grande crisi economica che stava per affacciarsi con chiusure e restrizioni mai viste prima in Italia”.

E ancora: “L’impegno è stato ripagato dalle risposte che, sui vari livelli istituzionali, abbiamo ottenuto per il rilancio dell’economia locale, dalla cassa integrazione, alla riduzione dei tributi locali, all’ampliamento dei plateatici. Ora la sfida è quella di accompagnare il processo di innovazione delle imprese, non solo della ristorazione e dei pubblici esercizi, ma per tutte le imprese del territorio, obiettivo che è nel core business di Confesercenti. Certamente gli scenari di guerra nella vicina Ucraina non infondono tranquillità, sia per motivi umanitari che per le ripercussioni economiche che ne deriveranno, ma è necessario, per quanto possibile, mantenere un clima di fiducia”.

Resta sempre aggiornato: TG Plus ECONOMIA 


Condividi sui social