redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Focolaio dai Balcani, i casi salgono sopra i 500 – TG Plus NEWS Treviso

967Views
Condividi sui social

CRONACA. Focolaio dai Balcani, casi salgono sopra i 500

Sono ben 534 i casi confermati dalle autorità sanitarie, del focolaio Covid registrato tra persone di origine balcanica, di questi un 74enne non è riuscito a farcela ed è spirato dopo il ricovero in rianimazione. Una situazione delicata che riguarda tutte persone non vaccinate e che continua ad amplificarsi giorno dopo giorno. Secondo le stime dell’Ulss risultano positivi 304 cittadini macedoni positivi, 126 kosovari, 104 albanesi.

SANITA’. Covid in Veneto, Zaia “L’80% delle intensive non è vaccinato”

In Veneto l’80% dei ricoverati nelle terapie intensive non è vaccinato, e il 7,8% è vaccinato con una sola dose. Lo ha riferito il presidente della Regione Luca Zaia. “Di fatto – ha commentato Zaia – la terapia intensiva la stiamo dedicando quasi totalmente ai non vaccinati”. Dei ricoverati in area non critica – ha quindi riferito – i vaccinati con due dosi sono il 22,8%, quelli con una dose il 3,8%, i non vaccinati il 73,4%.

ATTUALITA’.  Goffredo Parise, domani se ne commemora la morte

Domani, martedì 31 agosto alle ore 18.30 presso la Casa di Cultura Goffredo Parise di Ponte di Piave si svolgerà la commemorazione in occasione dell’anniversario della morte di Goffredo Parise, avvenuta 35 anni fa, il 31 agosto del 1986. Come avviene ormai da alcuni anni amici, appassionati e semplici lettori si daranno appuntamento sulla tomba dello scrittore che ha deciso che le sue ceneri riposassero nel giardino della sua casa di Ponte di Piave, poi donata al Comune.

SPORT. Porcellato d’argento nella handbike

A 51 anni, Francesca Porcellato è la storia vivente delle Paralimpiadi, all’undicesima partecipazione, da Seoul 1988 a oggi, questa vera e propria wonder woman è di nuovo sul podio, con uno straordinario argento nella crono H3 di handbike. I complimenti non bastano piu, e non è finita, perché domani la tigre potrebbe ruggire ancora”. Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia festeggia la medaglia d’argento conquistata nell’handbike dall’atleta veneta. Dichiarazione completa su N+


Condividi sui social