redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Furti nelle auto in sosta a Jesolo: individuati i presunti autori – TG Plus NEWS Venezia

170Views
Condividi sui social

CRONACA. Furti nelle auto in sosta a Jesolo: individuati i presunti autori

Nei giorni scorsi  la Polizia locale di Jesolo ha individuato in poche ore i presunti autori di due furti aggravati ai danni di veicoli in sosta verificatisi nella zona di Jesolo Lido. Gli agenti si sono messi sulle tracce di un’utilitaria segnalata aggirarsi in modo sospetto in prossimità dei luoghi in cui erano stati commessi i reati, individuandola  nella zona lido ovest. A bordo vi erano tre uomini di nazionalità italiana con pregiudizi di polizia specifici per reati contro il patrimonio. A seguito di perquisizione gli agenti hanno trovato arnesi da scasso, carte di credito, denaro e merce riconducibile ai furti segnalati dalla cittadinanza.  I tre sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso.

CRONACA. Airbag difettosi della Takata, la vicenda di un’impiegata mestrina rivolta all’Adico

Da una parte, l’impossibilità di muovere la sua vettura, una Citroen. Dall’altra, la necessità di andare da Mestre a Villorba per sostituire l’airbag difettoso. La questione del sistema di gonfiaggio Takata, che sta costringendo migliaia di automobilisti in tutto il mondo a portare dal riparatore autorizzato la propria macchina, sta scaturendo situazioni e vicende al limite del grottesco. E’ il caso, per esempio, di un’impiegata mestrina che si è rivolta all’Adico per chiedere assistenza nell’ambito di questa delicatissima questione. “Nei prossimi giorni – commenta Carlo Garofolini, presidente Adico –  tramite il nostro  sito internet, comunicheremo le eventuali attività promosse dal nostro ufficio legale per assistere i tantissimi automobilisti coinvolti”.

SANITA’. Gestanti in sovrappeso: i percorsi dedicati dell’Ulss 3

Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’Ulss 3, in accordo con il Servizio Infanzia, Adolescenza e Famiglia del Veneziano ha attivato percorsi nutrizionali di gruppo rivolti alle donne in sovrappeso prima della gravidanza o con abitudini alimentari non adeguate, e prevedono due incontri a distanza, in modalità webinar, durante i quali verranno affrontate le tematiche di nutrizione equilibrata e di sani stili di vita e approfonditi i consigli specifici per le donne in gravidanza. I gruppi sono aperti ad una decina di partecipanti e sono tenuti dai professionisti sanitari dell’UOC Igiene delle Nutrizione. i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

METEO. Tempo instabile fino a domenica mattina

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi alle ore 14 di domenica 26 maggio. Tra venerdì 24 e sabato 25 è previsto tempo a tratti instabile con possibili rovesci e temporali da locali a sparsi, più probabili tra il pomeriggio/sera di venerdì e la prima parte di sabato e sulle zone centro-occidentali; non esclusi locali fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento). Dal pomeriggio/sera di sabato e soprattutto nella giornata di domenica tempo più stabile con probabilità di precipitazioni in generale diminuzione.


Condividi sui social