redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Furto con spaccata all’Amburgheria di Mestre – TG Plus NEWS Venezia

466Views
Condividi sui social

CRONACA. Furto con spaccata all’Amburgheria di Mestre

Nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è avvenuto un furto con la tecnica della spaccata al locale Amburgheria, in via Terraglio a Mestre. Ignoti malviventi hanno dapprima rotto la vetrata dell’esercizio commerciale, utilizzando un tombino, poi si sono introdotti all’interno del locale dove hanno portato via alcune centinaia di euro dal fondo cassa. La scoperta del furto è stata fatta nella mattinata di oggi, lunedì 2 gennaio. Sul posto sono giunti i carabinieri, i quali stanno indagando per risalire agli autori del furto.

CRONACA. Vietati i Pan e vin spontanei

In previsione dell’Epifania, l’Amministrazione comunale di Venezia ricorda che i pochi – e unici – “pan e vin” realizzati saranno quelli già autorizzati da tempo dal Comune, come quello di Sant’Erasmo e della Gazzera, con una serie rigida di prescrizioni, in particolare che venga bruciata nel falò una quantità di materiale vegetale non superiore ai tre steri e che vi sia un adeguato presidio antincendio. Attraverso questa regolamentazione viene così mantenuta la tradizione, ma limitatamente ad alcune situazioni fortemente simboliche. Tutti gli altri “falò” – viene sottolineato – sono illegali e i promotori saranno puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25 a € 500.

CRONACA. Voli cancellati causa COVID, socio Adico ottiene il rimborso

Adico, attraverso il proprio ufficio legale, ha portato a casa in questi giorni un risultato molto importante con due diversi vettori low cost, Volotea ed Easyjet, recuperando circa mille euro per due biglietti acquistati prima del Covid per un viaggio andata e ritorno Venezia-Cagliari. Di fatto, le due compagnie avevano accordato al proprio cliente due voucher di importo corrispondente al costo dei biglietti. Il socio dell’Adico, però, non ha mai avuto l’occasione di utilizzarli e, a circa due anni e mezzo dalla cancellazione, ha deciso di rivolgersi all’associazione a difesa dei consumatori per poter recuperare i soldi spesi a vuoto.

SPORT. Stasera il derby Umana Reyer Venezia-Nutribullet Treviso Basket

Il derby del PalaVerde aprirà il 2023 dell’Umana Reyer Venezia.  Stasera alle 19.00 è in programma la prima palla a due del nuovo anno per gli orogranata. Si tratta dell’11° derby di campionato tra Venezia e Treviso dal  ritorno in Serie A della squadra reyerina, il 13° considerando anche le partite di Supercoppa (7-5 Reyer il bilancio totale). L’Umana Reyer arriva all’appuntamento da tre vittorie consecutive, ma anche Treviso sta attraversando un ottimo momento di forma con due successi tra cui la prestigiosa vittoria a Casale Monferrato contro Tortona. Gli orogranata cercano un successo che darebbe un ulteriore slancio in classifica.


Condividi sui social