redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Allarme smog nella Marca, panevin seriamente a rischio

581Views
Condividi sui social

CRONACA. Allarme smog nella Marca, panevin seriamente a rischio

Aria inquinata a Treviso e polveri sottili alle stelle. Negli ultimi due giorni i livelli di Pm10, rilevati dalle centraline Arpav, hanno raggiunto picchi ben 4 volte sopra il limite di legge. A Treviso e nelle aree di Castelfranco, il bollettino dell’Arpav, diffuso oggi, 2 gennaio, ha confermato il livello di allerta 1 “arancio”. Allo stato attuale ed almeno fino al prossimo bollettino di mercoledì 4 gennaio, nel rispetto della specifica ordinanza, sono vietate le combustioni all’aperto di materiale vegetale, falò rituali, barbecue e fuochi d’artificio. Dunque, se nei prossimi giorni la cappa di smog che ristagna sulla città non si dissolverà, migliorando la qualità dell’aria ( allerta verde) i panevin a Treviso saranno vietati.

CRONACA. Esplode un ordigno, distrutto cannone della Grande Guerra

La canna di un cannone appartenente ad un monumento dedicato agli artiglieri della Grande Guerra, a Nervesa della Battaglia, è stata distrutta nella notte fra il 30 ed il 31 dicembre dall’esplosione di un ordigno in essa inserito e fatto deflagrare da ignoti. Lo scoppio ha lacerato le pareti della cavità cilindrica per quasi un metro, circostanza che fa escludere l’ipotesi sia stato impiegato un semplice petardo.  Sull’episodio indagano i carabinieri.

CRONACA. In 150 per la Petto Nudo Run a Capodanno

Sono stati 150 i temerari che la domenica di capodanno hanno percorso le vie di San Stino di Livenza correndo a petto nudo. Infatti è andato in scena il decennale della manifestazione un po’ scherzosa e un po’ podistica, intitolata appunto ‘’Petto nudo Run’’. Una corsa a piedi che ormai si svolge da dieci anni il giorno di Capodanno.

SANITA’. Covid in Veneto, calano ricoverati in area medica e terapia intensiva

Il numero dei nuovi contagi Covid in Veneto è stato pari a ieri a 502, portando il totale complessivo degli infettati da inizio pandemia a 2.648.124. Sale il numero delle vittime, 4 in più rispetto alla rilevazione precedente, con un totale a quota 16.331. Il bollettino della Regione riporta anche una diminuzione degli attuali positivi che da 51.047 passano a 50.992 (-55). In diminuzione l’occupazione dei posti letto in ospedale. I malati Covid ricoverati in area medica sono 1.578 (-10)), quelli in terapia intensiva sono 69, 3 in meno.


Condividi sui social