redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Gaetano Bonaccorso, nuovo Questore di Venezia, si è insediato questa mattina – TG Plus NEWS Venezia

480Views
Condividi sui social

CRONACA. Gaetano Bonaccorso, nuovo Questore di Venezia, si è insediato questa mattina

Questa mattina, alle ore 08.30, presso la Questura di Venezia, si è insediato il nuovo Questore, Dirigente Generale della Polizia di Stato, il Dottor Gaetano Bonaccorso. Il Questore, come primo atto formale alla guida della Questura, ha voluto rendere omaggio ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro nel corso di una breve cerimonia presso la sede di Santa Croce, alla quale hanno presenziato i Dirigenti, i Funzionari della Questura e delle specialità della Polizia di Stato della provincia nonché la Sezione A.N.P.S. di Venezia, le rappresentanze sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno ed il personale in servizio.

CRONACA. Maltempo, prima ricognizione dei danni con la Protezione Civile

Si è tenuto questa mattina l’incontro informativo preliminare in riferimento alle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nel mese di luglio 2023 e che hanno colpito particolarmente molti comuni del territorio della Città metropolitana di Venezia. Ai singoli comuni, in questa prima fase, verranno inviate delle schede per effettuare una prima ricognizione dei danni subiti da presentare al Governo per una valutazione di richiesta di stato di emergenza nazionale; la documentazione servirà per esaminare gli effetti provocati dalle due ondate di maltempo eccezionale che si sono abbattute sul territorio metropolitano, sui singoli sistemi comunali, oltre all’impatto sulla collettività e convivenza sociale.

CRONACA. Maltempo, da stasera possibili temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CFD) della Regione Veneto, comunica che dalla serata di oggi, 24 luglio, e fino alla mattina di mercoledì, 26 luglio, saranno probabili temporali anche associati a fenomeni intensi (rovesci, forti raffiche di vento, grandinate).

CRONACA. “Health & Rescue day” rinviato causa maltempo

Le previsioni meteo, come detto, indicano per questa sera pioggia e successivamente temporali in tutto il litorale veneziano. A causa delle annunciate avverse condizioni meteo è stato deciso di rinviare l’evento che doveva svolgersi oggi a Bibione, a data da destinarsi. “Health & Rescue day” doveva svolgersi alle ore 18.00 sulla spiaggia della Colonia del Cif e successivamente, alle 20.30, in piazza Fontana con iniziative di prevenzione e l’esposizione dei mezzi di intervento medico-sanitario e delle forze dell’ordine impegnate nella località per garantire assistenza e sicurezza ai turisti. La nuova data dell’evento verrà comunicata non appena disponibile.


Condividi sui social