redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Getta la figlia dal balcone, poi tenta il suicidio: lei ricoverata, lui arrestato

465Views
Condividi sui social

CRONACA. Getta la figlia dal balcone, poi tenta il suicidio: lei ricoverata, lui arrestato

Due tonfi nella notte in un paese avvolto dalla nebbia. Subito dopo, il pianto disperato di una bambina. E’ quanto hanno udito i residenti di un’arteria periferica di Cinto Caomaggiore, paesino al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, attorno a mezzanotte di ieri. Si sono affacciati e hanno visto un uomo – un 43enne residente in paese – che stava pronunciando frasi sconnesse e girovagava nel giardino. A poca distanza c’era la figlia, di soli 5 anni, in lacrime, con una ferita alla testa. Da quanto si è appreso, la piccola stava trascorrendo alcuni giorni delle vacanze natalizie dal padre, poiché i genitori sono separati. L’ipotesi degli investigatori è che il papà abbia gettato nel vuoto la figlioletta, dal terrazzo della propria abitazione posta al primo piano, da un’altezza per fortuna limitata. Fortunatamente il giardino ha attutito l’impatto: la bimba è viva, ricoverata in codice rosso al Ca’ Foncello; l’uomo invece è stato arrestato.

CRONACA. Uccisa per soldi a Conegliano, presunto killer arrestato in Spagna

E’ stato arrestato uno dei presunti esecutori materiali dell’omicidio di Margherita Ceschin, 72 anni, avvenuto lo scorso 23 giugno all’interno della sua abitazione a Conegliano. Si tratta di un uomo di 29 anni, di origini dominicane, nei cui confronti il Gip di Treviso a ottobre aveva emesso un mandato di arresto europeo. L’operazione è avvenuta a El Vendrell, centro della Catalogna a una settantina di chilometri da Barcellona (Spagna).

CRONACA. Piove sulla Marca, tanti Panevin rinviati in extremis

Da questa mattina piove, a tratti copiosamente, sulla Marca trevigiana, proprio nel giorno dedicato alle accensioni dei tradizionali Panevin. Del maltempo devono per forza di cose tenere conto gli organizzatori dei falò propiziatori, che in alcuni casi hanno già annunciato il rinvio (in molti casi a sabato prossimo 13 gennaio). A Treviso, in primis, oggi niente Panevin in via Cal di Breda 130. Rinvii anche a Vittorio Veneto, San Vendemiano, Pianezze, Moriago, Miane, Pieve di Soligo, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Godega e Gaiarine. Restano confermati i panevin più attesi, però, come quello di Arcade, il più grande in assoluto, che verrà acceso dal Governatore Zaia, e quello di Casale sul Sile, dove saranno dei sommozzatori armati di balestra incendiaria a dar fuoco alla cosiddetta “vecchia”.

AMBIENTE. Ufficiale Arpav: la qualità dell’aria in Veneto è finalmente migliorata

Migliora la qualità dell’aria in Veneto. Lo testimoniano i dati rilevati dall’Arpav e relativi all’anno 2023, provenienti dagli strumenti automatici della rete. Per il quarto anno consecutivo viene ad esempio rispettato in tutte le stazioni di misura il valore limite annuale del biossido di azoto, con concentrazioni medie tendenzialmente inferiori o, al più, in linea con quelle dell’ultimo triennio.

 


Condividi sui social