redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Giornata della Memoria, ricordati i sacerdoti trevigiani eroi

701Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Giornata della Memoria, ricordati i sacerdoti trevigiani eroi

Nella Giornata dedicata alla Memoria delle vittime della Shoah gli studenti delle classi superiori del Collegio Pio X e Pio X International hanno partecipato, in presenza e in streaming, alla lectio magistralis di Monsignor Giuseppe Rizzo. L’ex Rettore, nella sua riflessione, ha illuminato le figure di due sacerdoti, don Giovanni Simioni e don Angelo Dalla Torre, che, durante l’occupazione nazista del Nord Italia, salvarono numerose famiglie ebree dalla deportazione nei campi di concentramento.

CRONACA. Mancata Gabriella Parma, titolare del negozio “Al Siletto”

Lutto nel commercio trevigiano del centro storico di Treviso. Si è spenta mercoledì a 91 anni, Gabriella Gianna Parma, vedova di Giordano Turi, per tantissimi anni anima del negozio di calzature “Al Siletto” in Corso del Popolo a Treviso. Per decenni, con il marito, ha accolto e servito con professionalità ed eleganza migliaia di trevigiani e non solo. La notizia si è diffusa presto in centro storico dove tutti gli operatori commerciali e non solo la ricordano con affetto. Gabriella lascia il figlio Pietro, la nuora Monica, la nipote Claudia, Davide e Barbara. Le esequie saranno celebrate domani, venerdì 28 gennaio,alle ore 9,30 nel Tempio di S. Nicolò a Treviso.

SPORT. Boxe, si è spenta a Casale la mamma dell’olimpionico Stecca

Si è spenta martedì scorso, all’età di 81 anniBruna Stecca, la madre di Loris e Maurizio Stecca, il campione di pugilato, oro olimpico nell’84, che oggi vive a Casale sul Sile. Bruna si trovava ricoverata all’ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza. “Ci hai lasciati volando in cielo a raggiungere tuo marito. Spero solo che vi incontriate per proteggere le nostre famiglie” – l’addio del figlio Maurizio sul suo profilo Facebook. Bruna era originaria di Rimini dove aveva gestito per tanti anni la storica pizzeria di famiglia. I funerali si svolgeranno sabato 29 gennaio alle ore 10, nella chiesa di San Giovanni Battista a Rimini.

SANITA’. Scende ancora curva contagi in Veneto, ospedalizzazioni in calo

Scende ancora la curva dei contagi da Coronavirus in Veneto, con 18.998 nuovi casi nella ultime 24 ore, che portano il totale a 1.102.848. L’incidenza su 161.180 tamponi è dell’11,78%. Il bollettino regionale segnala altre 22 vittime, con il totale a 13.066 da inizio pandemia. Gli attuali positivi sono 262.481, 2.923 in più nelle 24 ore. Cala infine anche la pressione ospedaliera, con 1.847 ricoveri in area medica (-7) e 185 in terapia intensiva (-4).


Condividi sui social