Gli appuntamenti clou a Santo Stefano – TG Plus SPORT Venezia
CALCIO. A Santo Stefano arriva il Parma al Penzo
Saranno due gli appuntamenti natalizi che caratterizzeranno maggiormente lo sport veneziano, la partita del Venezia FC contro il Parma e l’interessante match di basket tra Venezia e Sassari. In entrambi i casi si giocherà lunedì. Partiamo quindi dalla gara in programma alle ore 15 di Santo Stefano sul terreno del Penzo. A far visita agli arancioneroverdi sarà il Parma, in una sfida che negli ultimi tempi è diventata decisamente bollente, in particolare per quello che riguarda il rapporto tra le due tifoserie. La squadra gialloblù proviene dalla sconfitta interna con la Spal, mentre quella lagunare dal ko di Perugia. Una prestazione negativa che ha bloccato sul nascere l’ottima fase positiva della formazione di Vanoli. La classifica del Venezia continua ad essere difficile, e quindi per i padroni di casa sarà urgente trovare ulteriori tre punti. Gli ospiti, invece, si trovano al quinto posto, in coabitazione con Pisa, il sorprendete Sudtirol, e la Ternana a quota 26 punti. Per quanto riguarda la disponibilità dei giocatori, rientrerà dal turno di squalifica Zampano, la cui assenza in terra umbra si era fatta sentire.
BASKET. Reyer, il 26 al Taliercio c’è Sassari
Palla a due alle 18, invece, al Taliercio tra Umana Reyer Venezia e Banco di Sardegna Sassari. Questo match mette in palio punti importanti per quello che riguarda la ricerca dei primi otto posti in classifica, quelli utili per poi poter disputare la Coppa Italia. Gli orogranata attualmente si trovano al nono posto con 8 punti, assieme a Brindisi, mentre il quintetto sardo è all’undicesimo, ma dietro solo di due lunghezze. Alla squadra veneziana, come è ormai noto, manca la continuità e questo si sta ormai notando anche nelle partite di coppa.
BASKET. Gli auguri Reyer in Piazza Ferretto a Mestre
E nell’attesa di questa gara, oggi venerdì 23 dicembre alle 18.30 le due prime squadre e gli staff dell’Umana Reyer Venezia, in occasione delle festività natalizie, incontreranno i cittadini in Piazza Ferretto a Mestre. Inoltre, sarà presente in piazza uno stand Reyer con tanti gadget in omaggio per i più piccoli.
CALCIO A 5. Pareggio casalingo per il Città di Mestre
Con la partita giocata ieri sera dal Città di Mestre, si è concluso il sedicesimo turno della Serie A2 di calcio a 5. La Green Project Agency ha pareggiato in casa per 4-4 contro l’Alto Vicentino. Sportivamente parlando, per il club arancionero non sarebbe stato un buon Natale se Leandrinho, poi eletto miglior giocatore dell’incontro, non avesse trovato il jolly a 4” dalla fine di un match pazzo, di un incontro che il Città di Mestre non meritava di perdere, ma aveva fatto di tutto perché questo accadesse. Un punto che muove la classifica, ma che ancora non basta in base alle ambizioni che il quintetto mestrino ha per questa stagione.