redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby, derby italiano Benetton-Zebre con l’ombra del caso Traore – TG Plus SPORT Treviso

410Views
Condividi sui social

RUGBY. Derby italiano Benetton-Zebre con l’ombra del caso Traore

In questo fine settimana i fari – soprattutto dopo quello che è successo nei giorni scorsi – saranno puntati verso lo Stadio Monigo. Come spesso accade, sono le notizie fuori dal campo che attirano molto i mass media, e l’aspetto sportivo del derby italiano tra Benetton-Zebre, rischia di andare in secondo piano. Quindi, oltre al caso Traore che sta continuando a far discutere, domani, a partire dalle 13.30, va detto che si troveranno di fronte la maggior parte dei giocatori che vestono la maglia azzurra. Un confronto che, come spesso accade, vede come favorito il XV biancoverde, anche se i padroni di casa dovranno comunque fare attenzione. Da questo punto di vista sarà interessante vedere che impatto avrà sul Benetton il clima che ci sarà attorno alla squadra che, giocoforza, sarà diverso rispetto al solito.

VOLLEY. Imoco, prevista grande festa al Palaverde

Il giorno di Santo Stefano sarà un giorno di festa, ancor di più per tutta l’Imoco e i suoi supporters. Le nuove campionesse del mondo, infatti, giocheranno al Palaverde, dopo aver già vinto nel match di Champions in Francia, la prima gara davanti al proprio pubblico. Nell’ultima giornata del girone di andata, le ragazze di Santarelli affronteranno la Bartoccini Perugia. Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano già certe del primo posto e del titolo di campione d’inverno (che vale anche la testa di serie n°1 nella griglia dei quarti di finale di Coppa Italia) grazie a 32 punti (11 vinte, 1 persa), mentre Perugia è dodicesima con 7 punti (2 vinte, 10 perse). La squadra gialloblù al completo. A seguire, subito dopo la partita, grande festa per celebrare il Mondiale in un Palaverde che si preannuncia tutto esaurito, con le immagini della vittoria di Antalya, il giro di campo con la coppa e il brindisi per tutti con il Prosecco DOC e i panettoni CRAI.

BASKET.  Il TVB affronterà il Tortona

Il 26 in campo, alle 17, anche la Nutribullet Treviso Basket che sarà ospite del Bertram Yachts Derthona Tortona. Coach Marcelo Nicola, nella conferenza stampa odierna, ha sottolineato come la sua squadra dovrà mettere, in campo, la stessa energia che di solito ha la formazione di coach Ramondino. Una aggressività difensiva che permette di solito a Tortona di recuperare la palla per poi andare in velocità in attacco. Inoltre, il quintetto trevigiano dovrà gestire gli attacchi senza forzare il tiro, per evitare palle perse banali. L’ultima partita vinta ha certamente dato maggiore serenità all’ambiente bianco-blu, ma è chiaro come per Treviso sia indispensabile che tutti i giocatori diano il massimo contemporaneamente, in tutti gli aspetti del gioco, per rendere la squadra più solida. Qualche piccolo acciacco potrebbe condizionare la presenza di qualche giocatore, con Nicola che non ha voluto sbilanciarsi. Nel frattempo, dal punto di vista del mercato, per ora, non si prevede alcun nuovo inserimento nel roster.

CALCIO A 5. Definito il quadro della 16esima giornata di futsal

In Serie A2 di calcio a 5 con la partita che si è disputata ieri sera, si è andato a definire il quadro completo della sedicesima giornata. In questo turno è arrivato l’ampio successo dello Sporting Altamarca che ha superato tra le mura amiche il Lecco per 5-0. Nella sconfitta, invece, per il Futsal Villorba che, in casa dell’Elledì Futsal, ha subito sei reti, realizzandone due. In classifica, la squadra di Pagana si trova attualmente al quinto posto, mentre i gialloblù sono al tredicesimo con quattordici punti, ben distanti dall’ultimo posto in cui si trova la Fenice Veneziamestre. La A2 tornerà in campo il giorno dopo l’Epifania.


Condividi sui social