redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Grandi Navi, Varagnolo (FILT CGIL Veneto): “Non ci stiamo” – TG Plus NEWS Venezia

954Views
Condividi sui social

CRONACA. Grandi Navi, Varagnolo (FILT CGIL Veneto): “Non ci stiamo”

Sono moltissime le reazioni alla decisione di vietare il transito alle grandi navi sul canale della Giudecca dal primo agosto. Tra queste, anche quella di Renzo Varagnolo, Segretario generale FILT – CGIL Veneto. “E’ arrivato il decreto che ferma la crocieristica dal 1 agosto, perché non passare più per il canale della Giudecca senza una via alternativa e degli approdi alternativi, significa chiudere l’attività subito e sperare  che per la prossima primavera possa riprendere. La scelta del Governo è incomprensibile se la traguardiamo al ridotto numero di navi da crociera che erano programmate nei prossimi mesi avendo tutte le condizioni per preparare gli approdi a Marghera, una  decisione dove sembra prevalere una strumentalità ideologica e politica più che della ragione. Noi non ci stiamo, noi della FILT – CGIL, noi delegati sindacali FILT – CGIL di tutte le imprese del porto, noi tutti lavoratori portuali, chiediamo a tutte le istituzioni di farsi garante sulla tutela del lavoro del porto e di porto Marghera,  dalla Prefettura, alla Regione, al Comune e all’Autorità Portuale”.  Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Ulss 3, caccia ai positivi nella movida

I fuochi del Redentore in laguna, il Mirano summer festival, la sagra di Malcontenta e anche quella di Asseggiano: sarà un luglio di fuoco per gli ambulatori mobili dell’Ulss 3 Serenissima. Armati di tamponi, camper e vaporetto partono a caccia di positivi nella movida tra concertifierespritzeventi e sagre paesane.

Si tratta di un programma di screening gratuito a tappeto che viene svolto nei principali luoghi di aggregazione estivi, “e che diventerà un gesto d’amore e prevenzione per i nostri cari: ci permetterà di vivere questi eventi di festa e socialità in serenità e sicurezza. Grazie ai sindaci, agli organizzatori degli eventi e alla nostra squadra, che non si ferma un solo momento” ricorda il direttore dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato. Potranno effettuare il test rapido antigenico di terza generazione per la ricerca del Covid 19 tutti gli utenti che parteciperanno agli eventi, gratuitamente e a titolo volontario. Il camper e il vaporetto per effettuare i tamponi saranno presenti nel corso di nuovi eventi anche nel mese di agosto. Per sapere dove esattamente verranno fatti gli screening visitate il nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Venice Hotel Market: inaugurata la fiera per gli albergatori

Far incontrare gli imprenditori turistici con i produttori di forniture alberghiere, ma anche fare il punto sullo stato della categoria, all’indomani di circa un anno e mezzo di pandemia e aggiornarsi, tramite seminari e incontri tematici, sulle opportunità di rilancio del settore. Sono i propositi di “Venice Hotel Market”, evento organizzato per il quarto anno dall’Associazione veneziana albergatori e inaugurato oggi all’aeroporto Marco Polo di Tessera. L’evento è un’occasione per gli addetti ai lavori per riorganizzarsi in vista della piena ripresa: mai come ora si punta a migliorare la qualità del turismo e tornare ai livelli prepandemici.

ATTUALITA’. San Donà cardioprotetta: oggi cerimonia di inaugurazione

Con la cerimonia di oggi si conclude il cammino verso la “città cardioprotetta” che San Donà di Piave ha iniziato nel 2019. Grazie al lavoro dell’associazione Amici del Cuore, alle donazioni di tanti volontari e al contributo dell’amministrazione di 30.000 euro, ciascuna delle 12 frazioni e 5 diversi punti del centro sono dotati di un DAE, cardiofibrillatore, a disposizione di operatori – sanitari e non – opportunamente formati in caso di necessità. Un impegno per la salute di tutti, a cui l’associazione Amici del Cuore farà seguire ulteriori corsi di formazione per utilizzare gli apparecchi, anche con il coinvolgimento delle scuole superiori. Si tratta di  strumenti fondamentali, che possono fare la differenza per salvare vite, in caso di necessità.


Condividi sui social