redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Grave incidente in Feltrina, centauro in ospedale con l’elicottero

635Views
Condividi sui social

CRONACA. Grave incidente in Feltrina, centauro in ospedale con l’elicottero

Nella mattina di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la strada Feltrina a Montebelluna all’altezza di Via Bacchieghe per lo scontro tra una moto e un furgone: ferito il centauro. I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre il motociclista è stato assistito dal personale sanitario del Suem, stabilizzato ed elitrasportato in ospedale. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta bloccata per circa un’ora. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.

CRONACA. Pasta Zara, i creditori non possono aggredirla fino al termine della crisi

I creditori di Pasta Zara, la storica azienda di Riese che da generazioni produce pasta e altri generi alimentari, non potranno aggredirla con azioni esecutive sino al termine della procedura di composizione negoziata. Lo ha stabilito il Tribunale di Treviso con provvedimento emesso ieri a firma del giudice Bruno Casciarri. L’esperto nominato, Paolo Bastia, docente aziendalista dell’Università di Bologna, aveva dato parere favorevole, pur segnalando alcune criticità, prima fra tutte l’incremento del costo dell’energia. La composizione negoziata era stata presentata prima dell’estate dagli studi legali Grimaldi e Legalitax, a valle di un parere pro veritate del prof. Stefano Ambrosini, esperto di crisi aziendali. Ad Ambrosini quale figura di garanzia si era rivolto anche il collegio sindacale di Pasta Zara a supporto giuridico dell’attività di controllo dei sindaci. Dopo il provvedimento di ieri, le negoziazioni della società e dei suoi advisor con i vari creditori possono proseguire sotto l’ombrello protettivo delle misure concesse dal Tribunale.

SCUOLA. Campionati nazionali di matematica, vince un giovane trevigiano

A soli 10 anni è campione di matematica. Lo studente trevigiano Matteo Amadio della classe terza B dell’Istituto comprensivo Martini di Treviso, ha conquistato il primo posto nella nota competizione nazionale di matematica Kangourou, svoltasi a fine settembre a Cervia. Matteo dopo aver superato le selezioni e la fase della semifinale ha conquistato la prima posizione sul podio nella categoria “Benjamin”, ovvero dedicata ai ragazzi di prima e seconda della scuola secondaria di primo grado. “Un risultato eccezionale che ci rende orgogliosi e ci conforta di fronte ad un immaginario collettivo che, spesso e volentieri, definisce la scuola pubblica come poco efficace o appena sufficiente per la preparazione dei nostri giovani del futuro. Complimenti a Matteo”, il messaggio del presidente Luca Zaia.

SANITA’. Covid in Veneto, balzo avanti di positività e ricoveri

Scendono nelle ultime 24 ore i nuovi contagi Covid in Veneto, 6.509, contro gli 8.312 del giorno precedente. Si contano però altre 10 vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale delle infezioni dall’inizio della pandemia sale a 2.301.100, quello dei morti a 15.509. Crescono gli attuali positivi, che sono 57.278 (+ 2.286). Importante balzo dei ricoveri ospedalieri: attualmente sono 733 (+68) i malati Covid ricoverati nei reparti in area medica, mentre resta invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva, 26. La campagna vaccinale ha visto 2.026 somministrazioni nella giornata di ieri, in maggioranza (1.863) quarte dosi.


Condividi sui social