redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo pronta a riaprire gli alberghi per Natale – TG Plus NEWS Venezia

464Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo pronta a riaprire gli alberghi per Natale

“Parlare di una città chiusa, praticamente senza hotel aperti durante il periodo autunno-invernale, è una mancanza di rispetto nei confronti degli imprenditori che stanno investendo per riaprire, dell’amministrazione comunale che sta organizzando grandi eventi e verso la stessa Jesolo, che si presenta sempre ospitale e ricettiva, nonostante le difficoltà. Oltre a creare un grave danno di immagine”. Il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Pierfrancesco Contarini reagisce duro a quanti, in questi giorni, indicano per Jesolo un periodo buio, fatto di chiusure e di inospitalità. Anche se oggi è ancora difficile stabilire quante strutture alberghiere riapriranno durante il periodo autunnale, di certo Jesolo non rimarrà senza ricettività alberghiera. Il testo integrale delle dichiarazioni di Contarini nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

SANITA’. #IOMIDONO, evento dedicato ai familiari dei donatori e alla popolazione

Il consenso alla donazione degli organi è una realtà che nel Veneto Orientale coinvolge praticamente tutti i 21 comuni dell’Ulss 4, nei quali la popolazione può esprimere la propria volontà alla donazione. Si tratta di un esempio di grande sensibilità e di attenzione che salva vite umane, un tema che ogni anno viene rilanciato con forza nel Veneto orientale con #IOMIDONO, evento organizzato da Ulss 4, Centro Regionale Trapianti, Fondazione Banca degli Occhi e Fondazione banca dei Tessuti Onlus, che si svolgerà venerdì 7 ottobre al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave con inizio alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare il posto telefonando allo 041-9656441, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.00.

SANITA’. Tumore alla mammella, al distretto di Favaro il primo Spazio dei bisogni “non medici”

Supporto nutrizionale, affiancamento psicologico, percorsi di scrittura terapeutica, corsi di mindfulness, aiuto per le pratiche di invalidità e disabilità, per le richieste di permessi lavorativi e per le agevolazioni sul posto di lavoro, coinvolgimento in sport di gruppo adatti alla condizione di salute e dermopigmentazioni del capezzolo rese agili e gratuite. Da questo mese, accanto alle esigenze mediche delle donne colpite da tumore alla mammella, il distretto socio sanitario di Favaro dedica per la prima volta uno spazio su misura per i bisogni non medici. Nasce lo Sportello rosa per i tumori al seno, che lavorerà per appuntamento. Un ambulatorio stanziale in grado di accogliere le donne e le loro esigenze di vita pre o post operatoria all’interno di una vera struttura socio sanitaria.

CRONACA. “Oktober Fest dei fioi” alla Parrocchia di Santa Maria del Carmelo sul Terraglio

L’ “Oktober Fest” quest’anno si celebra anche a Mestre: l’appuntamento, nell’ambito de “Le Città in festa”, è fissato per domenica prossima, 9 ottobre, presso gli spazi della parrocchia di Santa Maria del Carmelo, sul Terraglio. L’evento, denominato “Oktober Fest dei fioi”, dal gruppo che lo ha organizzato, è stato presentato questa mattina. Nella mattina di domenica si terrà un pranzo conviviale, a cui si può partecipare con prenotazione. Nel pomeriggio, dalle 17.30, il momento dell’aggregazione e del divertimento, con giochi gonfiabili a disposizione dei bambini, stand gastronomici dove verranno offerti buoni piatti e, naturalmente, ottima birra, nonché cabaret, ballo e musica dal vivo. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social