redazione@tgplus.it
TG+ SaporiTG+ Sapori - Treviso

I migliori Take Away in centro a Treviso – TG Plus Sapori

855Views
Condividi sui social

Siamo nella ridente città di Treviso, nel suo meraviglioso centro storico, tra mura, palazzi medievali e corsi d’acqua. Abbiamo poco tempo a disposizione per mangiare. Dove andiamo?

Noi di  TG Plus Sapori abbiamo intervistato per voi i cinque locali da asporto che a nostro parere vale la pena di provare almeno una volta.

IL POKE HAWAIANO PER ECCELLENZA

Tanto per cominciare dovete assolutamente provare MR POKE. Per chi non lo conoscesse, il Poke è una specialità che viene dalle Hawaii. Per l’esattezza nasce tra i pescatori hawaiani ai quali rimanevano degli scarti di pesce (letteralmente Poke significa “a pezzetti”) coi quali componevano la loro ciotola di riso, sormontata di pesce crudo, verdure, frutta e salse. Qui il Poke si può gustare in tantissime varianti e con golosi adattamenti local ai prodotti di stagione. Mr Poke si affaccia al canale fluviale dei Buranelli cosicché durante la bella stagione si possono degustare le sue prelibatezze fronte fiume in un paesaggio davvero suggestivo. Cosa si può chiedere di più?

MESSICANO E I SUOI SAPORI PICCANTI

Se siete appassionati di cucina piccante, non potete non fare un salto in Via Sant’Agostino, AL MESSICANO. Tra nachos, burritos, tacos e salse al peperoncino, il take away offre la possibilità di consumare i pasti della cucina tex-mex anche sul posto e ha una piccola offerta di birre artigianali messicane. Olè!

DAL GIAPPONE CON FURORE. SUSHI E NON SOLO!

Passiamo ora al Giappone: chi ama la cucina giapponese alzi la mano! In città ci sono diversi locali da asporto che si occupano di prelibatezze tipiche del Sol Levante, noi di Tg Plus ne abbiamo selezionate due. 

BENTO E IL SUO SUSHI

Uno è il BENTO nei pressi di Piazza San Leonardo: tra i primissimi take away ad aprire in centro storico a Treviso nel lontano 2008. Ha appena subito un relook accattivante ed elegante. Ci trovi di tutto ma è conosciuto soprattutto per il Sushi e per l’offerta ampia e svariata riguardante i famosi rolls giapponesi a base di riso, pesce e alghe.

KETOGO, IL RE DEL RAMEN (E NON SOLO)

L’altro è KETOGO, che ha aperto i battenti da qualche settimana nella pittoresca Via Palestro. Un locale minuscolo con pochissime sedute, che ci porta dritto ad Oriente. Le specialità sono di produzione artigianale con materie prime di assoluta qualità, sulla scia della vera tradizione nipponica. Qui troverai i galattici ravioli giapponesi Gyoza (quelli che non smetteresti mai di mangiare), i soffici panini al vapore Bao con ripieni da leccarsi i baffi, gli spiedini Yakitori, e soprattutto il Ramen, la tipica arcinota zuppa di noodles in brodo contenente anche carne (o pesce), verdure, alghe e uova marinate. Vi è anche una piccola selezione di Sakè.

IL PESCE DA ASPORTO: FRITTO E NON 

Infine facciamo un salto in Vicolo Trevisi, la vietta stretta e lunga super caratteristica dove trovate il Ponte della Malvasia, uno degli angoli più affascinanti di Treviso dove i palazzi si riflettono nell’acqua dei canali e dove è quasi impossibile non fermarsi per ammirare le sculture che affiorano dall’acqua. Proprio qui troviamo LE PAPERE, gastronomia e friggitoria aperta dall’esperienza di lunga data di Guido Albertini, noto ristoratore trevigiano che opera nel settore dal lontano 1973. Qui troverete sia meravigliosi piatti di pesce da asporto – dai burger ai sughi pronti, dagli antipasti, primi, secondi e contorni – sia una selezione di fritture (non solo di pesce) da acquolina. E come resistere alla tentazione di uno “scartosso” di calamari fritti da passeggio?

Non perdetevi la prima puntata in cui intervisteremo Alice Guerrieri di Mr Poke.


Condividi sui social