I taser saranno ancora in dotazione della Polizia Locale – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. I taser saranno ancora in dotazione della Polizia Locale
Le armi comuni ad impulsi elettrici, i taser, dopo il periodo di sperimentazione costituiranno dotazione di reparto in una serie di servizi per la Polizia Locale di Venezia: sicurezza urbana, sicurezza stradale, sicurezza di navigazione, Polizia di prossimità Centro storico ed Isole e Polizia di prossimità Città di terraferma. La Giunta comunale ha infatti licenziato il regolamento per la disciplina dell’armamento del Corpo di Polizia locale. La sperimentazione dei taser era iniziata a Venezia l’8 agosto dello scorso anno.
CRONACA. Utenti mestrini tartassati dai call center, Adico invia un esposto all’Agcm
Stop allo stalking commerciale perpetrato tutti i giorni, festivi compresi, a tutti gli orari, anche a pranzo, su cellulari e sul telefono fisso, senza soluzione di continuità. Si riassume in questi pochi concetti l’esposto che Adico invierà la prossima settimana all’Agcm, l’autorità garante della concorrenza e del mercato, per dire basta alle vere e proprie molestie che subiscono ogni giorno i cittadini da call center incaricarti di vendere contratti di luce, gas, telefonia o altro ancora.
CRONACA. San Donà, da martedì 18 l’Ufficio Anagrafe raddoppia
Da martedì 18 aprile cambiano le modalità di accesso all’Ufficio Anagrafe del Comune di San Donà: al primo piano della sede municipale entrerà in funzione uno sportello per le pratiche meno gravose per le quali non sarà più richiesto l’appuntamento. Tutti i martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 e tutti i giovedì mattina dalle 9.00 alle 11.30 per informazioni, certificazioni, autentiche di firma, di copia, legalizzazioni di foto o anche per prendere un appuntamento, un funzionario dell’anagrafe sarà a disposizione di tutti i cittadini che potranno accedervi liberamente.
CRONACA. Torna la Laurea in Piazza San Marco
Il Giorno della Laurea in Piazza San Marco torna mercoledì 19 aprile 2023: Ca’ Foscari proclamerà 727 dottoresse e dottori della sessione straordinaria a.a. 2021-2022 con due cerimonie durante l’arco della giornata. Per entrambe le cerimonie il programma prevede i tradizionali saluti della Rettrice Tiziana Lippiello, seguiti dai saluti delle autorità. Dopodiché si procederà con la consegna dei diplomi e la proclamazione finale.