redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il Ministro Piantedosi a Venezia: siglato il protocollo per l’attuazione in Veneto del NUE 112 – TG Plus NEWS Venezia

481Views
Condividi sui social

CRONACA. Il Ministro Piantedosi a Venezia: siglato il protocollo per l’attuazione in Veneto del NUE 112

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi,  e il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia,  hanno firmato oggi un protocollo d’intesa per l’attuazione nel territorio regionale del Numero Unico di Emergenza europeo (NUE 112). Inoltre il Ministro ha partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura a Venezia, in cui sono state condivise le esigenze di sicurezza del territorio, con un focus specifico sul quartiere Piave; la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti; il controllo del territorio con il potenziamento delle forze di polizia anche in vista dell’imminente stagione estiva; un’analisi sui fenomeni criminali e la sicurezza degli ormeggi. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Aggrediva e derubava le donne per strada: preso dai Carabinieri

Avrebbe avvicinato le donne alle spalle e dopo averle aggredite si sarebbe impossessato delle borse e degli effetti personali nella zona “Quartiere Piave” di Mestre. Un cittadino originario dell’Est Europa, che si sarebbe reso responsabile di una serie di rapine perpetrate nei confronti di donne, è stato arrestato dai Carabinieri e portato in carcere a Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CRONACA. Venerdì 31 marzo chiude il COVID-Point di Jesolo

Era stato aperto il 18 agosto 2020 ed ha attraversato l’intera emergenza Covid-19. Ora, con i contagi ridotti ai minimi termini e l’attività conseguentemente ridotta, il COVID-point posto ora nell’area ospedaliera di Jesolo può chiudere i battenti. Chi avesse la necessità di effettuare il tampone per accertare il contagio da Covid-19, usufruendo del Servizio Sanitario Nazionale, può rivolgersi al COVID-point di San Donà di Piave.

CRONACA. Da domani avvio sperimentale degli accessi prioritari a Pellestrina, Chioggia e nei ferry

L’arrivo della bella stagione porta con sé il ritorno dei visitatori sul litorale e nelle isole della Laguna. Il Comune di Venezia e AVM da domani venerdì 31 marzo avvieranno – in via sperimentale – nei fine settimana e nei giorni festivi e comunque, nelle giornate di previsione di grande afflusso, un servizio di gestione a terra degli accessi, con operatori dedicati, di passeggeri e ciclisti negli approdi di Pellestrina Cimitero e Chioggia Vigo, oltre che nei terminal ferry di Tronchetto, Lido San Nicolò e Alberoni Faro Rocchetta.


Condividi sui social