redazione@tgplus.it
TG+ Sport

SUP I love U: il pioniere dello Stand-Up Paddle – TG Plus SPORT

1.84KViews
Condividi sui social

Intervista esclusiva a Nicola Zamuner, primo SUP Master Trainer d’Italia

 

Che cos’è il SUP, lo Stand-Up Paddle? Come funziona? Quali utilità vanta sul piano atletico-sportivo? E su quello motorio-terapeutico? E poi, naturalmente, dove si può provare e praticare, a Treviso?

A queste domande risponde Nicola Zamuner: trevigiano doc, ex campione italiano, europeo e mondiale di canoa (specialità: “discesa libera”) a cavallo tra la seconda metà degli anni ’90 e l’inizio del XXI secolo, ma soprattutto esploratore di nuovo imprese e discipline sportive. Nicola Zamuner, anni fa, durante un viaggio-studio alle Hawaii, scoprì il SUP, rimanendone folgorato.

La decisione di provare a portare in Italia, a Treviso in primis, l’insegnamento e la pratica dello Stand-Up Paddle fu tanto immediata e convinta quando indiscutibilmente coraggiosa. Ebbene oggi, ad anni di distanza, Nicola Zamuner può orgogliosamente dire di esserci riuscito, e aver contribuito per primo, e più di chiunque altro, alla diffusione del SUP nel nostro Paese. Un’altra eccellenza trevigiana nel mondo delle attività sportive.


Condividi sui social