redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il “sì” dopo 50 anni: 72enne in tribunale per circonvenzione d’incapace – TG Plus NEWS Treviso

745Views
Condividi sui social

CRONACA. Finisce in tribunale per circonvenzione di incapace

Cinquant’anni d’amore, poi la convivenza nel 2007 e infine la malattia di lui. L’uomo 80enne, di 10 anni più grande della compagna, viene ricoverato prima nel reparto di lunga degenza dell’ospedale di Castelfranco Veneto e poi in una casa di riposo. E lei è finita in tribunale perché uno dei figli che l’anziano aveva avuto precedentemente, l’ha denunciata accusandola di aver abusato della condizione di deficienza psichica del compagno. Motivo dell’accusa sarebbe che la donna abbia fatto scrivere un testamento a suo favore e a fargli firmare le pubblicazioni di matrimonio. La donna di 72 ani si è presentata ieri di fronte al giudice per l’udienza preliminare per rispondere del reato di circonvenzione di incapace.

CRONACA. Al via la lotta alle zanzare

Inizierà lunedì 2 maggio con i primi interventi larvicidi nelle caditoie il piano di disinfestazione dalle zanzare voluto dall’Amministrazione comunale di Treviso. Da quest’anno il trattamento, disposto con ordinanza del sindaco Mario Conte, verrà ampliato a tutte le principali specie, oltre alla più tipica aedes albopictus (zanzara tigre), la cui diffusione è favorita dalle mutate condizioni meteoclimatiche verificatesi in Italia.

SANITA’. Regione: “Nessun piano per la quarta dose”

In relazione ad alcune notizie che si stanno diffondendo su un’ipotetica programmazione complessiva di una quarta dose di vaccino in Veneto, l’ufficio stampa ha precisato che la Regione non sta programmando nessun Piano per la quarta dose di vaccino anti Covid. Come da norma si sta solo garantendo la quarta dose alle persone fragili e agli over 80.

RUGBY. Altre conferme in casa biancoverde

Continuano le conferme in casa biancoverde. Il Benetton Rugby ha infatti confermato il prolungamento del contratto di Joaquin Riera sino al 30 giugno 2024. Alto 182 cm x 90 kg, Riera in questa annata sta ricavando diverso spazio e minutaggio in campo, tanto da essere utilizzato dallo staff tecnico di coach Marco Bortolami sia come primo che come secondo centro.


Condividi sui social