redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il virus continua a rallentare in Veneto: +572 contagi – TG Plus NEWS Treviso

698Views
Condividi sui social

SANITA’. Il virus continua a rallentare in Veneto

Il Veneto si avvicina alla quota dei 310.000 casi Covid dall’inizio dell’epidemia, ma oggi i nuovi contagi crescono meno del solito: +572 nelle ultime 24 ore – riferisce il bollettino della Regione – , per un totale di 309.909 , e 52 decessi, che portano il numero complessivo dei morti a 8.809.  Deflette ancora la curva negli ospedali: nei normali reparti medici sono 2.086 (-99) i posti letto occupati da malati Covid, nelle terapie intensive si trovano 283 persone (-7).

SANITA’. Villa Fiorita di Cornuda, accordo con l’Ulss2

Villa Fiorita di Cornuda ha appena sottoscritto un accordo con l’Ulls2 della Marca Trevigiana per
implementare e integrare il servizio di assistenza, messo a dura prova soprattutto nel periodo
della pandemia che richiede turni molto pesanti. L’accordo prevede l’integrazione dell’attuale
personale con 5 infermieri che andranno a coprire a rotazione 2 turni in base a disponibilità ed
esigenze, individuati grazie all’Accordo stipulato dall’Ulss2. Si tratta senza dubbio di un grande
supporto per la struttura. Al contempo Villa Fiorita, che ha già provveduto a vaccinare contro il covid-19 il personale e gli ospiti, attende il secondo giro di vaccinazioni che dovrebbe avvenire attorno alla metà di febbraio.

CULTURA. Anche Treviso avrà le sue pietre d’inciampo per la Memoria

Anche Treviso avrà le sue pietre d’inciampo in memoria dei deportati della seconda guerra mondiale. Le pietre d’inciampo sono piccoli monumenti alla memoria, delle dimensioni di un sanpietrino, ricoperti di ottone e incastonati nella pavimentazione urbana di fronte alle abitazione delle vittime delle deportazioni nei campi di concentramento, ma anche lungo strade o piazze. Ogni pietra d’inciampo ha inciso sopra il nome, l’anno di nascita, giorno e luogo di deportazione e, se c’è, la data di morte delle vittime della persecuzione nazi-fascista. Ieri sera, 27 gennaio, giorno della Memoria, il consiglio comunale, svoltosi in modalità streaming, ha approvato all’unanimità la mozione riguardante l’introduzione di queste placche commemorative nel territorio comunale.

SPORT. Volley Champions League, stasera Conegliano-Fenerbahce

Grazie il quinto 3-0 consecutivo tra andata e ritorno nel Girone B, ottenuto ieri a Nantes contro la squadra padrona di casa, le pantere dell’A. Carraro Imoco Volley sono inattaccabili aritmeticamente al primo posto nel girone, irraggiungibili per il Fenerbahce, l’avversaria di stasera, giovedì 28 gennaio, che Wolosz e compagne sfideranno alle ore 20.30 solamente quindi per lo spettacolo. Infatti la squadra gialloblu è già ai quarti di finale della CEV Champions League, qualificata come testa di serie.


Condividi sui social