redazione@tgplus.it
TG+

Imoco-tris, lo scudetto è servito – TG Plus NEWS

901Views
Condividi sui social

Notizie 7 maggio – edizione mattina

 

Sport. Imoco-tris, lo scudetto è servito

Serata da sogno per le Pantere che davanti al proprio pubblico hanno conquistato il terzo titolo italiano della loro giovane storia. A differenza di gara1 e gara2, Novara ha combattuto fino alla fine obbligando le gialloblu al tie-break dove un errore di Paola Egonu è stato determinante. Scudetto confermato dunque sulle maglie dell’Imoco, con Moki De Gennaro eletta MVP delle finali. Ma la stagione delle Pantere non è finita: il prossimo 18 maggio a Berlino c’è un’altra finale da disputare, quella di Champions, ancora contro Novara.

Attualità. Meteo pazzo, altra perturbazione in arrivo

Una piccola parentesi di bel tempo in mezzo a due fronti di precipitazioni, con temperature in oscillazione. La primavera continua a farsi attendere in Veneto: dopo i nubifragi dello scorso weekend, accompagnati anche da neve sino a 1600 metri d’altitudine, oggi sarà giornata di tregua con tempo soleggiato e temperature più calde anche se ancora al di sotto delle medie del periodo. Da domani pomeriggio, un’altra perturbazione attraverserà i nostri cieli pur senza portare con sé nuove precipitazioni.

Politica. Benazzi relatore ad un convegno di Paola Roma, è polemica

Non è piaciuta all’opposizione trevigiana la presenza del Direttore Generale dell’Ulss2 Marca Trevigiana nella lista dei partecipanti ad un convegno dedicato al tema della salute promosso dallo staff della candidata sindaco della Lega a Ponte di Piave. L’incontro, previsto per stasera alle 21, è stato fortemente criticato da Nicolò Rocco, consigliere a Palazzo dei Trecento: “Sembra che la sanità non sia più un servizio pubblico ma uno strumento di potere in mano alla Lega. Almeno i cittadini potranno chiedere conto al dottor Benazzi ed all’assessore regionale Lanzarin dei recenti tagli ai posti letto negli ospedali”.

Economia. Lutto a Conegliano, scomparso Onorino Soccol

Per tutti era Mister Würth. Ma pochi sanno che Onorino Soccol iniziò la sua avventura nel mondo dell’imprenditoria per puro caso: nato da una famiglia povera del Zoldano, in gioventù emigrò in Germania per lavorare come gelataio. Un incontro fortuito con Reinhold Würth, titolare dell’omonima ditta che stava iniziando a produrre i primi lavorati per l’edilizia, gli cambiò la vita. Come imprenditore Soccol aprì e gestì la Würth Italia diventando un esempio di successo. Ieri l’anziano businessman è scomparso all’età di di 87 anni. I funerali si terranno domani alle 15 a Conegliano.


Condividi sui social