redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Inaugurato il TrenoBiciBus delle Dolomiti

368Views
Condividi sui social

TRASPORTI. Inaugurato il TrenoBiciBus delle Dolomiti

La vicepresidente della Regione del Veneto, con delega a Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, ha inaugurato ieri, sabato 1 luglio, l’edizione 2023 del servizio stagionale intermodale TrenoBiciBus che permette di raggiungere dalla stazione di Venezia Santa Lucia la ciclovia delle Dolomiti portando con sé la propria bicicletta. Il treno, composto da due Minuetto, modificati internamente per offrire 37 posti bici l’uno per un totale di 74, parte da Venezia Santa Lucia, ferma a Venezia Mestre, Mogliano Veneto, Treviso Centrale, Conegliano, Soffratta, Vittorio Veneto, Santa Croce del Lago, Stazione Alpago, Ponte nelle Alpi, Longarone Zoldo, Perarolo di Cadore e arriva a Calalzo Pieve di Cadore.
Inaugurato il TrenoBiciBus delle Dolomiti – Notizie Plus

CRONACA. Vandali a Mogliano, individuati finalmente i responsabili

Il Comune di Mogliano Veneto segnala che sono stati individuati i giovanissimi responsabili degli atti vandalici che hanno interessato la Città nelle ultime settimane. I ragazzi sono stati convocati dal Comandante della Polizia Locale insieme ai loro genitori. In particolare, sono stati individuati i giovani che nelle scorse nottate hanno vandalizzato il Teatro Giorgio Gaber, svuotando gli estintori, rompendo scalini di marmo e danneggiando i muri. Sono stati inoltre individuati i ragazzi responsabili dell’incendio doloso al Parco ai Salici, che ha causato danni a roseti e ad una grande quercia.

OPERE. Riaperto il Ponte di S. Martino a Conegliano, 625mila € di lavori

100 anni di distanza dal suo primo collaudo avvenuto nel 1923, una nuova inaugurazione con la partecipazione delle autorità comunali e regionali ha come protagonista il ponte di San Martino, snodo cruciale per la viabilità a est della città, riaperto dalle 20 di venerdì 30 giugno al traffico veicolare e pedonale dopo cinque mesi di chiusura per ristrutturazione. Il rifacimento del ponte si era necessario per adeguarlo alle recenti normative antisismiche.. Il costo dell’opera ha raggiunto un totale di 625mila euro.

ATTUALITA’. Treviso Capitale della Cultura, ecco l’endorsement della Provincia

L’Amministrazione Provinciale di Treviso esprime massimo supporto alla proposta della Città di Treviso di candidarsi per la Capitale Italiana della Cultura 2026. Quella di Treviso è l’occasione per valorizzare non solo le tante eccellenze del Capoluogo ma anche quelle dell’intero territorio provinciale. Ecco perchè l’Ente intende esprimere il proprio supporto alla candidatura e mettere a disposizione le proprie competenze e uffici per raggiungere l’obiettivo.

 


Condividi sui social