redazione@tgplus.it
TG+ Sapori

SPECIALE VINI – #Iodegustoacasa, il vino si assaggia via web insieme al sommelier – TG Plus Food&Beverage

1.64KViews
Condividi sui social

Le videoconferenze ideate da Andrea Costa di Capovolti Bistrot

#Iodegustoacasa: così Andrea Costa, sommelier del Capovolti Bistrot di Mogliano Veneto, invita gli appassionati di vino degustare sei etichette, restando ognuno a casa propria, ma virtualmente insieme con un buon bicchiere in mano di Merlot o Vermentino.

Non si tratta di semplici  tutorial “live”, bensì di videoconferenze in cui l’esperto e il pubblico che lo segue oltre lo schermo possono interagire e scambiarsi opinioni sui descrittori dei vini, bianchi, rossi e spumanti, consegnati da un corriere direttamente al domicilio di chi aderisce alla originale iniziativa.

Lanciata oltre una decina di giorni fa, la proposta ha avuto un ampio successo e verrà replicata con altre sei videoconferenze – di 30 minuti ciascuna  in tre fasce orarie pomeridiane e serali – da venerdì 27 marzo. Ma si potrà proseguire con questa modalità, anticipa Costa, anche quando al Capovolti riprenderanno le consuete degustazioni guidate dei vini con lo staff del bistrot.

Andrea Costa rivolge la sua proposta #iodegustoacasa  non solo agli adulti, ma ha pensato bene di coinvolgere anche i bambini, che stanno restando forzatamente insieme a mamma e papà nella propria abitazione.  Ed è questa anche una chiave del successo dell’iniziativa.

A piccoli  è dedicata la degustazione dei succhi di frutta e bibite analcoliche del marchio “Bevande Futuriste”. Potranno, così, avvicinarsi al mondo della descrizione di profumi e sapori, caratteristici dei tanti frutti usati per creare le bevande, pensate anche per loro.

Informazioni e prenotazioni online nella pagina Facebook Capovolti Bistrot


Condividi sui social