redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ippodromo, il Tar sospende l’aggiudicazione della gara per gestirlo

429Views
Condividi sui social

CRONACA. Ippodromo, il Tar sospende l’aggiudicazione della gara per gestirlo

Stop momentaneo all’aggiudicazione della gara per la gestione dell’ippodromo di Sant’Artemio, a Villorba (TV). A stabilirlo è l’ordinanza del Tar Veneto pubblicata oggi, che accoglie la richiesta di sospensiva presentata dalla Nordest Ippodromi. La società si era rivolta al tribunale amministrativo impugnando gli atti del Comune di Treviso che avevano sancito l’aggiudicazione della gara a favore della Sistema Cavallo Srl. Per i giudici «non appare essere stata oggetto di un’adeguata valutazione la sostenibilità del piano economico finanziario».
Ippodormo, il Tar sospende l’aggiudicazione della gara per gestirlo – Notizie Plus

CRONACA. Tragedia a Gorgo, possibile funerale congiunto per le ragazze morte

Le famiglie delle due ragazze morte la notte tra sabato e domenica scorsi a Gorgo al Monticano per le conseguenze di un incidente stradale, chiederanno di far celebrare in forma congiunta i funerali di Eralda Sphaillari (19 anni) e Barbara Brotto (17), la prima di Ponte di Piave, la seconda di Oderzo. Le esequie potrebbero perciò essere celebrate nel duomo di Oderzo non appena la magistratura avrà dato il via libera alla sepoltura. Nel frattempo rimangono stazionarie con prognosi riservata le condizioni del ragazzo di 19 anni che era alla guida della Bmw420 nella quale viaggiavano le vittime, uscita di strada secondo i rilievi a velocità elevata e scontratasi con un albero. Il giovane è ricoverato al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Treviso.

SANITA’. Covid in Veneto, risalgono i positivi e i ricoveri in area medica

Sono 557, in calo rispetto ai 620 giorno precedente, i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto e 2 i decessi, dati che portano i totali rispettivamente a 2.696.390 i contagi ufficiali e 16.692 decessi. Risalgono (+284) i positivi che risultano in isolamento, che sono 17.411. Quanto ai dati clinici, si registrano 901 ricoveri in area medica (+2), e 28 (-1) quelli in terapia intensiva.

ECONOMIA. Ca’ Sugana e Sindacati firmano accordo sul PNRR

È stato firmato oggi a Ca’ Sugana il Protocollo d’intesa fra Comune di Treviso e Organizzazioni sindacali CGIL Treviso, CISL Belluno Treviso e Uil Treviso per la partecipazione e il confronto nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza. La sottoscrizione sancisce l’inizio di un percorso di condivisione circa i progetti e le opportunità del Pnrr per lo sviluppo del tessuto economico e sociale, al fine di renderlo più giusto ed equo. L’obiettivo è inoltre quello di favorire, attraverso un confronto costante e costruttivo sui progetti, nuova occupazione di qualità, in particolare giovanile e femminile, per ridurre i divari tra le zone del territorio comunale e dell’Area vasta, per determinare i processi economici e sociali e per affrontare le trasformazioni della digitalizzazione e della riconversione green.


Condividi sui social