redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, ventenne travolta da un treno – TG Plus NEWS Venezia

736Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, ventenne travolta da un treno

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 marzo, a Mestre, in zona Gazzera, una giovane ragazza è stata investita da un treno. In base alle prime informazioni, si tratterebbe di una 23enne veneziana. Sul posto sono intervenuti i soccorritori sanitari, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane.  L’Autorità Giudiziaria ha subito avviato le indagini. Nel frattempo, Trenitalia fa sapere che i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti. Alle 17.50 la circolazione è ancora fortemente rallentata.

CRONACA. Festività pasquali e sballo, il Sindaco di Jesolo: “Non ammetteremo alcun eccesso”

Queste le dichiarazioni del Sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, in merito alle imminenti festività pasquali.
“Come ogni anno, moltissime persone sceglieranno Jesolo per trascorrere delle giornate di relax e divertimento. Ma con amarezza apprendo che anche in questi giorni alcuni gruppi di giovani e giovanissimi starebbero programmando le cosiddette ‘trasferte alcoliche’, contattando inoltre degli operatori locali in cerca di supporto e complicità. Voglio, dunque, lanciare un messaggio sperando che arrivi forte e chiaro: Jesolo non tollera più alcun eccesso. Sono parole a cui seguiranno atti concreti, vale a dire le limitazioni ormai consuete e controlli su tutto il territorio a tutela dell’immagine della città ma prima ancora per ragioni di sicurezza”.

CULTURA. Marzo Donna: inaugurata la mostra “I Muri del silenzio”

Diciotto scatti fotografici in bianco e nero, catturati dalla macchina fotografica di Mjriam Bon, dove i soggetti sono colti nell’atto di coprirsi gli occhi, le orecchie e la bocca, in una diretta restituzione dei tre stadi dell’omertà: non vedo, non sento, non parlo. Le immagini protagoniste del flash mob che ha solcato il Canal Grande lo scorso 25 novembre approdano fino al 26 marzo negli spazi di D3082 Art Gallery in un’inedita mostra, patrocinata dal Comune di Venezia, in occasione del Marzo Donna. Protagonisti dei ritratti sono celebrità del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport, della politica, ma anche persone comuni, dietro i cui volti si celano racconti di violenza e sopruso quotidiano.

CULTURA. Torna “Incroci di civiltà”:  16^ edizione del festival internazionale di letteratura

Torna a Venezia per la sua sedicesima edizione con un ampio programma ‘Incroci di civiltà’. Il festival internazionale di letteratura, organizzato dall’Università Ca’ Foscari con Fondazione di Venezia e Comune, sarà inaugurato il 29 marzo e si svolgerà fino al 1 aprile. Tutti gli appuntamenti del festival sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.incrocidicivilta.org a partire dalle 12 del 21 marzo. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

 


Condividi sui social