redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, l’hub vaccinale al PalaInvent chiude i battenti – TG Plus NEWS Venezia

991Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, l’hub vaccinale al PalaInvent chiude i battenti

L’amministrazione comunale di Jesolo ha annunciato questa mattina, insieme ai vertici dell’Ulss 4 Veneto Orientale e di Jesolo Turismo Spa, la chiusura dell’hub vaccinale ospitato al PalaInvent di piazza Brescia. All’avvio della campagna vaccinale contro il Covid-19, la struttura era stata scelta come una delle sedi in cui somministrare i vaccini alla popolazione residente nel territorio dell’Ulss 4 Veneto Orientale. La grande adesione ad essa da parte della cittadinanza non rende più necessario l’utilizzo di una struttura così ampia. Le vaccinazioni, così, proseguiranno nella sede di San Donà di Piave come disposto dall’azienda sanitaria. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it

CRONACA.  Legge regionale sul fotovoltaico, Cia Venezia scrive ai 44 sindaci

Una lettera ai 44 sindaci della provincia di Venezia e ai consiglieri della Città Metropolitana con le proposte e le osservazioni sulla bozza di legge regionale sul fotovoltaico. E’ quella che verrà inviata in questi giorni da Cia Venezia. “La legge regionale – spiega la presidente di Cia Venezia, Federica Senno – deve stabilire che al termine dell’attività dell’impianto, chi lo ha costruito debba smaltire i pannelli e riportare le aree nella situazione di partenza: il suolo è un bene troppo prezioso per non preservarlo”.

CULTURA. Università Ca’ Foscari: online l’offerta formativa. 56 corsi di laurea, due novità in inglese

L’offerta formativa dell’Università Ca’ Foscari Venezia nel prossimo anno accademico (2022/2023) si arricchirà con due nuove lauree magistrali in inglese, portando a 56 il numero di corsi di laurea triennale e magistrale offerti, suddivisi in sette ambiti di studio. Tra le novità più importanti per l’anno accademico 2022/2023, il corso di laurea triennale in Lingue, Civiltà e Scienze del Linguaggio e il corso di laurea magistrale in Digital and Public Humanities diventano ad accesso libero. Al contrario, la laurea magistrale in Economia e Finanza prevede, oltre ad un curriculum unico, la programmazione degli accessi. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Presentati i nuovi lavori del Venezia FC al Taliercio

L’obiettivo del Venezia FC, dopo i lavori di ristrutturazione dello stadio Penzo, è quello di potenziare e ammodernare il Centro sportivo “Taliercio” .Infatti sono ora pronti 7 milioni di euro, (che si aggiungono ai 2,5 già spesi per la struttura), con lo scopo di farlo diventare, sempre di più, la casa del club arancioneroverde. Il progetto è stato presentato questa mattina, nella tensostruttura Agorà al Taliercio, dal Vicepresidente del Venezia FC, Andrea Cardinaletti. Noi di TG Plus eravamo presenti ed abbiamo realizzato un servizio con intervista esclusiva a  Cardinaletti nella nostra rubrica sportiva che potete vedere nei nostri canali Facebook, Youtube e Instagram.


Condividi sui social