La Cisl di Venezia lancia il bando “Tina Anselmi” – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. La Cisl di Venezia lancia il bando “Tina Anselmi”
Le sfide tecnologiche che stiamo affrontando al giorno d’oggi sono senza precedenti, dalla crescente dipendenza dalle tecnologie digitali, all’intelligenza artificiale e all’automazione, stanno trasformando radicalmente la società e il modo in cui viviamo e lavoriamo. Siamo nel pieno della quarta rivoluzione industriale, che ha bisogno ora più che mai, di persone preparate e specializzate. Per questo motivo la Cisl di Venezia intende premiare e valorizzare le progettualità create dalle studentesse nel loro percorso di studi sulle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Informatica, Matematica) e digitali. L’UST quindi bandisce un concorso per l’assegnazione di 12 (dodici) borse di studio del valore di euro 1.500 (millecinquecento) ciascuna nel corso del triennio 2023-2025. Tale bando è stato intitolato “Tina Anselmi”. Le prime 4 borse di studio verranno assegnate entro ottobre 2023.
ATTUALITA’. Arriva San Basilio Waterfront Music Fest
Pop Up si evolve ancora e diventa San Basilio Waterfront Music Fest. La grande festa della musica che anima gli spazi tra i Magazzini 5 e 6 torna il 6 ottobre 2023. Tale evento nasce dalla collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia, con l’idea di dare spazio a progetti musicali emergenti di chi studia in laguna. Nella prima edizione il cantautore Michele Mari e i gruppi Fosca e Dopamina si sono esibiti davanti a quasi mille persone in un luogo che era già parte della loro vita universitaria ma che è stato completamente riallestito per l’occasione. Per chi volesse essere protagonista ricordiamo che può farlo proponendo la propria candidatura entro il prossimo 28 agosto.
SPETTACOLI. Cinema Sotto le Stelle, il programma della settimana
Nuova settimana e nuovi titoli in cartellone per Cinema Sotto Le Stelle, in Piazza Mercato, la rassegna cinematografica di Marghera Estate organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Making Movie. Questa sera, lunedì 21 agosto sarà recuperato il film cancellato causa maltempo, Otto Montagne. Il programma completo sul nostro sito notizieplus.it. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.00 e la biglietteria apre ogni sera alle ore 19.00. Il costo del biglietto intero è di 3 euro. Per informazioni contattare MakingMovie al 347 4591960 e inviando a questo numero WhatsApp la frase “ADERISCO”, si verrà inseriti nella lista broadcasting di Cinema Sotto Le Stelle, dove verrà ricordata la programmazione quotidiana e si sarà avvisati in caso di annulli causa maltempo o di eventuali recuperi.
COSTUME. Riviera Fiorita dal 7 al 10 settembre
La Riviera del Brenta si colora nuovamente di fiori, tradizione e storia. Dal 7 al 10 settembre torna l’appuntamento con Riviera Fiorita, appuntamento che giunge alla sua 45° edizione riconfermandosi come una delle manifestazioni più attese del territorio rivierasco e di tutta la Città metropolitana. Nel calendario sono stati riconfermati gli appuntamenti più amati dal pubblico di Riviera Fiorita come i mini tour in gondola, le degustazioni guidate di gelato gastronomico, le passeggiate accompagnate nei centri storici e nelle Ville, ma nuove collaborazioni aggiungono originali appuntamenti e straordinarie opportunità di approfondimento. Così per le iniziative Vini in Cantina, la visita al Duomo di San Rocco dopo i recentissimi lavori di restauro, a Villa Martin recentemente riaperta, o Villa Levi Morenos e le passeggiate al tramonto tra i filari di lavanda.