redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

La Giunta approva gli indirizzi per la convenzione con il Venezia FC per la gestione del “Penzo”  – TG Plus SPORT Venezia

992Views
Condividi sui social

CALCIO. La Giunta approva gli indirizzi per la convenzione con il Venezia FC per la gestione del “Penzo”

La Giunta comunale di Venezia ha approvato, su proposta del vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello, la delibera contenente gli indirizzi alla società VENEZIA F.C. per la concessione della gestione ad uso esclusivo dello stadio “Pier Luigi Penzo” nell’isola di S. Elena.  “Con questa delibera – spiega Tomaello – assegneremo l’impianto sportivo per 9 anni alla società a fronte di un insieme organico di interventi infrastrutturali, pari a 547.000 euro circa, che consentiranno la partecipazione del Venezia FC a campionati professionistici. L’Amministrazione comunale riesce così, in accordo con la società, a garantire un investimento sullo stadio decisamente importante e che vedrà, principalmente, un intervento di aumento dell’illuminazione del campo di gioco. Inoltre la nuova convenzione, ricalcando fedelmente quanto già in essere, porrà a carico del Venezia F.C. SRL la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

ATLETICA. Il CMP Venice Night Trail si corre sabato 28 agosto

Il CMP Venice Night Trail si sposta a sabato 28 agosto per non perdere la sua autenticità, ovvero la magia di far correre di notte gli atleti a Venezia a “lume di torcia”. Il nuovo DPCM dello scorso 22 aprile, pur dando importanti segnali di apertura anche per la ripresa delle attività sportive, ha mantenuto alcune restrizioni tra le quali il “coprifuoco” alle ore 22 fino al 31 luglio. Tale provvedimento ha costretto gli organizzatori a posticipare di oltre due mesi la manifestazione, inizialmente prevista per sabato 5 giugno. Le iscrizioni già confermate saranno automaticamente valide per il 28 agosto. Gli atleti che non potranno o vorranno partecipare in quella data, avranno la possibilità di posticipare l’iscrizione al 2022 semplicemente inviando una mail a info@venicemarathon.it.

BASKET FEMMINILE. Umana Reyer, le cifre del primo atto della semifinale scudetto

L’Umana Reyer Venezia ha superato nettamente Bologna nel primo atto della semifinale scudetto. Con un secondo tempo impressionante (27-49) le orogranata si garantiscono il primo match ball per la finale, gara 2 è in programma giovedì 29 aprile alle 19.00 al Palasport Taliercio. Ben sei giocatrici sono andate in doppia cifra di valutazione: 21 per Anderson (18 punti, 7 rimbalzi, 3 assist) e Howard (16, 7, 3), 18 per Bestagno (13 punti e 4 rimbalzi) e Petronyte (10 punti e 9 rimbalzi), 17 per Carangelo (11 punti e 5 rimbalzi) e 12 per Attura (9,2,2).

CALCIO FEMMINILE. Il Venezia FC Femminile cala il poker contro il Le Torri

Il Venezia FC Femminile prosegue nel suo periodo d’oro e segna 4 gol anche contro il Le Torri, portando il proprio bottino a 16 gol fatti e 0 subiti nelle ultime 3 partite. Quello contro le vicentine è stato un match mai in discussione, sbloccato al 18′ da Vecchiato. Ma è nella ripresa che le leonesse prendono il largo, segnando subito con Zuanti, che di testa insacca un preciso assist di Dalla Santa e poi triplicano al 6′ grazie all’ennesimo gol della bomber trentina. Il gol del definitivo 4-0 viene quindi realizzato da Marangon 5 minuti dopo grazie ad un preciso diagonale. Con questo risultato le arancionveroverdi consolidano quindi il quarto posto a +4 dal Padova.

 


Condividi sui social