redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La Guardia di Finanza arresta tre spacciatori e sequestra 2,5 kg di droga – TG Plus NEWS Venezia

479Views
Condividi sui social

CRONACA. La Guardia di Finanza arresta tre spacciatori e sequestra 2,5 kg di droga

La Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di stupefacenti, ha arrestato tre spacciatori (due tunisini e un senegalese) e sequestrato oltre 2,5 chilogrammi di droga. Da inizio dicembre nell’area del c.d. Rione Piave a Mestre, sempre ad opera dei Baschi Verdi, sono stati denunciati per spaccio altri due soggetti di nazionalità tunisina trovati in possesso di 5 dosi di Cocaina per un totale di 6,45 grammi circa e 580,00 euro in contanti, mentre sono stati segnalati alla locale Prefettura 7 soggetti, con il sequestro di oltre 20 grammi tra Hashish e Marijuana detenuti per uso personale.

CRONACA. Iniziati i lavori di riqualificazione dell’ex Asilo “Sacro Cuore”

Lo stabile “ex Asilo Sacro Cuore” di Piazza Sant’Antonio che sarà oggetto di abbattimento totale e ricostruzione è stato sottoposto ad uno sgombero da parte della Polizia locale nell’ambito del programma di rigenerazione urbana Oculus. Un’operazione che consentirà di procedere nelle prossime settimane alla demolizione dello stabile. L’Ulss 3 Serenissima, infatti, qui edificherà un nuovo centro atto a fornire prestazioni ambulatoriali, ospitare medici di base ed a fornire, più generalmente, prestazioni da distretto di comunità. Lo stabile era stato più volte oggetto di sgomberi e messa in sicurezza da parte della Polizia Locale e delle ditte incaricate dall’Ulss 3. All’interno dell’edificio, in questa ultima operazione, è stato rintracciato un cittadino tunisino, la cui posizione sul territorio dello Stato è al vaglio dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.

CRONACA. Polizia Stradale di San Donà, cambio al comando

Lunedì 11 dicembre, il Sostituto Commissario Donato Montanarella ha lasciato il comando del Distaccamento Polizia Stradale di San Donà di Piave per assumere quello della Sottosezione Polizia Stradale di Milano Ovest, un incarico questo che arriva all’apice della carriera professionale, particolarmente impegnativo ma anche di notevole rilievo e prestigio.  A San Donà di Piave, Montanarella è intervenuto in prima persona in occasione di gravi sinistri, ed ha coordinato i controlli su strada contro la guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, al fine di ridurre l’incidenza degli incidenti stradali. Il comando dell’Ufficio è ora stato attribuito all’Ispettore  Michele Biancotto, già in servizio da oltre vent’anni presso il medesimo Reparto.

SPORT. Raccolta coperte per i senzatetto in occasione di Reyer-Brescia

L’Umana Reyer Venezia promuove e aderisce all’iniziativa “Raccolta coperte” promossa da “Tavolo Senza Dimora e Marginalità” composta da: Comune di Venezia, Caritas, San Vincenzo, Fondazione Casa dell’Ospitalità, Croce Verde, Croce Rossa, Volontari della Stazione di Mestre, Comunità di Sant’Egidio, Emergency. In occasione della partita di sabato 23/12 ore 19.30 contro Brescia in programma al Taliercio, della prime squadra maschile, la società organizza insieme alla Casa dell’Ospitalità, che sarà presente all’ingresso superiore del Palasport, un raccolta di coperte e sacchi a pelo donati dai tifosi reyerini che vorranno contribuire a scaldare l’inverno delle persone senza dimora.


Condividi sui social