redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Le voci bianche della Scala per i bimbi della pediatria trevigiana

314Views
Condividi sui social

CONCERTI. Le voci bianche della Scala per i bimbi della pediatria trevigiana

Bambini che, con il loro talento, aiutano i loro coetanei che stanno vivendo un momento di difficoltà: si tratta dei settanta piccoli cantori del Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, diretti dal maestro Bruno Casoni, che giovedì 21 dicembre, per la prima volta a Treviso, si esibiranno in un Concerto di Natale benefico per la Pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello, al Teatro Comunale Mario Del Monaco. L’evento è organizzato, come ormai da tradizione in occasione delle festività natalizie, dall’Ulss 2 Marca trevigiana con il supporto del Comune di Treviso e del Teatro Stabile Veneto.
Le voci bianche della Scala in concerto per i bimbi della pediatria trevigiana – Notizie Plus

CONCERTI. DiVinoinCanto all’Appiani con Scattolin, Tagliamento e Sartor

Massimo, Paolo e Fabio,  unitamente a “Vini da Terre Estreme”, annunciano un evento musicale straordinario,  il loro prossimo concerto di Sabato 23 Dicembre alle ore 19.30, presso l’Auditorium di Fondazione Cassamarca alla Cittadella delle Istituzioni, ex Appiani a Treviso. DiVinoInCanto, organizzato con “Vini da Terre Estreme”, è un percorso spettacolo, attraverso la prosa, la musica e la terra. Il nome di Ennio Morricone dice tutto. Ci saranno infatti i suoi brani più belli e suggestivi, arrangiati per violino, chitarra e orchestra d’archi direttamente da Massimo Scattolin, che li eseguirà con il violinista Paolo Tagliamento e l’orchestra dei giovani talenti di Venice Dream Ensemble. Fabio Sartor reciterà alcuni suoi testi sul vino e sulle fatiche dei Vignaioli cosiddetti “eroici”.

FAMIGLIE. Alla scoperta della Leggenda di Natale con grandi e piccini

La Leggenda di Natale torna con Gli Alcuni sabato 23 dicembre alle ore 17. Un fantastico percorso tra i luoghi più suggestivi di Treviso. L’incantato spettacolo itinerante si svolgerà a partire da Piazza dei Signori e proseguirà per le vie della città, dove gli attori de Gli Alcuni aspetteranno bambini e famiglie per superare insieme strabilianti prove di coraggio… Il Capi e l’Assistente con Polpetta e Frollino, Fata Corolla, il Mago delle Bolle e i Mini Cuccioli cercheranno di fermare la terribile Maga Cornacchia, decisa a cancellare il Natale con i suoi trucchi. La partecipazione è gratuita.

CINEMA. Aperte le iscrizioni all’Edera Film Festival 2024

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione dell’Edera Film Festival, in programma a Treviso, presso il Cinema Edera, dal 17 al 20 luglio 2024. L’Edera Film Festival nasce nel 2018 per ospitare opere di filmmaker emergenti, impegnati a narrare la realtà e le sue trasformazioni, con particolare attenzione alla capacità di penetrare le contraddizioni del mondo contemporaneo e sperimentare forme di linguaggio originali e innovative. In linea con l’identità e la mission del festival, la partecipazione è riservata ai registi under 35.


Condividi sui social