redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

La mafia agroalimentare fa business per 24,5 miliardi

860Views
Condividi sui social

CRONACA. La mafia agroalimentare fa business per 24,5 miliardi

Dal pesce alla pasticceria l’agroalimentare è diventato un settore prioritario di investimento della malavita con un business criminale che ha superato i 24,5 miliardi di euro. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento all’operazione della Direzione Investigativa Antimafia  nei confronti di persone accusate di far parte dell’ndrangheta finalizzata ad acquisire la gestione e il controllo di attività economiche nel settore agroalimentare, dall’ittico alla pasticceria.
La mafia agroalimentare fa business per 24,5 miliardi – Notizie Plus

PARI OPPORTUNITA’. Firmato il primo contratto integrativo nella storia della Oxin

Firmato lunedì scorso nella sede aziendale di Codognè (Treviso) il primo contratto integrativo della storia della Oxin, azienda metalmeccanica del Gruppo Somec che produce cucine in acciaio inox per le navi da crociera e impiega 100 dipendenti. Molti gli elementi innovativi del contratto di secondo livello firmato nella fabbrica di Codognè, aspetti che lo portano a rappresentare un unicum in provincia di Treviso, in linea con i profondi cambiamenti in corso nel mercato del lavoro, segnato nel post pandemia da fenomeni nuovi come quello delle “grandi dimissioni”.
Pari opportunità, firmato il primo contratto integrativo alla Oxin – Notizie Plus

SANITA’. Covid in Veneto, dati ancora altalenanti

Cala lievemente la curva dei contagi in Veneto, con 4.141 nuovi casi nelle ultime 24 ore, che portano il totale degli infetti da inizio pandemia a quota 1.712.400. Il bollettino regionale segnala 13 decessi, con il totale a 14.544. Scendono ancora gli attuali positivi, che sono 54.968 (-825). Andamento altalenante per i ricoveri con 788 pazienti in area medica (+29) e 43 (-3) in terapia intensiva. Ieri sono state somministrate 737 dosi di vaccino anti-Covid, delle quali 659 erano terze dosi.

SPORT. Pantere Campionesse d’Italia, Zaia “Loro sono l’orgoglio veneto”

“Con la manita di scudetti, dei quali 4 consecutivi, le pantere, stavolta rosa, dell’Imoco Prosecco Doc Conegliano, hanno scritto una pagina indelebile nella storia dei trionfi dello sport veneto. Per definire le loro imprese le parole non sono sufficienti.” Parole di Luca Zaia, coneglianese doc e grande tifoso delle Pantere dell’Imoco Volley, per le quali non si placa la gioia incontenibile per la conquista dello scudetto ieri sera a Monza, contro un coriaceo e fortissimo avversario come la Vero Volley. “Oltre che campionesse queste ragazze sono l’incarnazione dell’orgoglio veneto, ambasciatrici dello sport e dei territori a livello nazionale e internazionale”.
Pantere Campionesse d’Italia, Zaia “Sono l’orgoglio veneto” – Notizie Plus


Condividi sui social