redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

La musica “da camera” e il suo crescente successo – TG Plus CULTURA

1.13KViews
Condividi sui social

Intervista esclusiva ad Ivan Trevisin, organizzatore del Festival Due Sotto e promotore della Musica “Da Camera” a Treviso e provincia

 

Perché la musica “da camera” riscuote sempre più successo, ingenerando via via maggior curiosità presso il pubblico, vuoi religioso, vuoi laico?
Un tempo considerata, da chi poco avesse a che fare con gli ambiti cerimoniali, una tipologia sinfonica piuttosto inquietante, oggi scopriamo – anche grazie al Festival Due Sotto, che quest’anno ha celebrato la sua seconda edizione – come la musica funebre vanti la sua brava schiera di appassionati, al pari di qualunque altro – più convenzionale – genere musicale.

Abbiamo chiesto ad Ivan Trevisin, organizzatore proprio del Festival Due Sotto e principale promotore della Musica da Camera a Treviso e provincia, di spiegarci un po’ il suo prezioso punto di vista su questo interessante fenomeno artistico. Che infondo infondo non dovrebbe poi stupirci così tanto, visto il livello di diffusione laica che – come racconta Ivan nel video – la musica funebre raggiunge in tante altre Nazioni, non meno religiose dell’Italia.

 


Condividi sui social