redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La nuova Castelvecchio: ecco come sarà la zona dell’ex ospedale Umberto I a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

410Views
Condividi sui social

CRONACA. La nuova Castelvecchio: ecco come sarà la zona dell’ex ospedale Umberto I a Mestre

Residenze di pregio e spazi commerciali ispirati alla tradizione architettonica veneziana, ristrutturazioni mirate  e aumento delle superfici verdi. Questi sono i cardini di “Castelvecchio, la porta verde della città” il progetto di rigenerazione urbana e naturale, caratterizzato da aree verdi e zone destinate alla socialità nell’area dell’ex Ospedale Umberto I a Mestre. Il progetto è stato presentato oggi al Municipio di Mestre dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e dal Presidente di Alì Spa Gianni Canella,  L’investimento complessivo per l’operazione è di oltre 150 milioni di euro. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

SANITA’. Assenze ingiustificate: procedimento disciplinare contro medico di famiglia

A seguito di gravi segnalazioni di alcuni pazienti sull’operato di un medico di famiglia che esercitava fino a mercoledì scorso in convenzione nel centro di Mestre, l’Ulss 3 ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del professionista, a tutela degli assistiti e della stessa azienda sanitaria. Il procedimento è stato avviato il 28 maggio come conseguenza della prima segnalazione, a cui ne sono seguite una decina nel corso delle settimane. Il medico, che risulta incensurato, nel frattempo ha dato le sue dimissioni il 3 luglio scorso. A tutela della continuità del servizio, l’azienda sanitaria veneziana lo ha sostituito già dal giorno successivo, giovedì 4 luglio, con un gruppo di quattro medici di continuità assistenziale.

CRONACA. ACTV assume stranieri, De Terlizzi (Cisl): “Favorire integrazione seria”

Riguardo l’assunzione di personale straniero da parte di Actv-Avm, il Segretario generale aggiunto della Fit Cisl Veneto Marino De Terlizzi dichiara: “Tale provvedimento risulterà, purtroppo, una “cura palliativa”; altre realtà aziendali hanno già proceduto in questo tipo di sperimentazione ma non hanno avuto grandi risultati. Il problema sul reclutamento delle risorse umane va risolto a monte: I lavoratori vanno considerate come capitale umano essenziale delle aziende del gruppo.  Per esempio, ci domandiamo, dove dormiranno i lavoratori immigrati anche dal sud? In autobus in deposito? E quale parte dello stipendio saranno in grado di mandare a casa, qualora i familiari non dovessero raggiungere il lavoratore da altre zone d’Italia o dall’estero? In breve, occorre favorire un’integrazione seria”.

SPORT. Girone EuroCup, il commento di Casarin e Spahija dell’Umana Reyer Venezia

Sul girone dell’Umana Reyer Venezia di BKT Eurocup, il Presidente Federico Casarin commenta: “Il gruppo B è sicuramente un girone importante e difficile, come del resto l’intera competizione. Dare oggi un giudizio sui roster avversari non è facile perché sono quasi tutti in fase di definizione, come lo siamo noi. Vogliamo poter iniziare la coppa europea al completo. Vogliamo farci trovare pronti e siamo certi che i sostenitori reyerini ci accompagneranno in questo viaggio europeo, il sesto consecutivo in Eurocup”. Coach Neven Spahija aggiunge: “Secondo me è un girone anche più duro di quello dell’anno scorso. Ma noi dobbiamo e vogliamo essere competitivi: rappresentiamo una grande società e siamo una squadra importante. Il nostro primo obiettivo sono i playoff che l’anno scorso non abbiamo raggiunto”. 


Condividi sui social