redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Furto d’identità, pensionata mestrina si ritrova con un contratto di luce attivato a Firenze – TG Plus NEWS Venezia

482Views
Condividi sui social

CRONACA. Furto d’identità, pensionata mestrina si ritrova con un contratto di luce attivato a Firenze

Più che una disavventura è stata un’odissea. Una pensionata, che vive a Trivignano, ha dovuto sudare, infatti, le proverbiali sette camicie per farsi annullare la fornitura di energia elettrica attivata a suo nome in un appartamento di Firenze, città dove non ha mai abitato in vita sua. L’intervento dell’ufficio legale dell’Adico è stato alla fine risolutivo anche se le fasi delle incomprensioni, iniziate a novembre 2021, sono proseguite per otto mesi circa, fino all’happy ending di giugno 2022, arricchito dal relativo indennizzo.  “Restano tutte le nostre perplessità circa le modalità che hanno fatto scatenare l’enorme disguido, forse legate anche ai contratti via web che ci lasciano da sempre un po’ perplessi – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico –  E’ quasi certo che si tratti di un furto d’identità, per cui non addossiamo colpe particolari all’azienda fornitrice. Certo, però, che otto mesi per risolvere un malinteso così grossolano sembrano davvero troppi”.  I dettagli della vicenda nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. COVID-19, da lunedì 8 agosto nuova sede vaccinale a Cavallino-Treporti

Da lunedì 8 agosto nel territorio dell’Ulss 4 verrà attivata una nuova sede vaccinale Covid-19, in piazza SS Trinità 10 a Cavallino Treporti, in collaborazione con il Comune che ha fornito la struttura e le attrezzature informatiche, e con i volontari della Croce Verde che effettueranno le somministrazioni. Il centro vaccinale sarà operativo, con accesso diretto, il lunedì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30; il martedì in orario pomeridiano dalle ore 16.00 alle ore 19.00. L’apertura della nuova sede vaccinale nella frazione di Treporti rappresenta un’importante comodità per chi intende effettuare la quarta dose ma anche per chi ad oggi non si è ancora vaccinato o non ha completato il ciclo vaccinale. In questi giorni i cittadini di Cavallino Treporti con più di 60 anni, e che non hanno ancora ricevuto la 4^ dose, riceveranno un SMS che li informerà dell’opportunità di effettuare il vaccino anti Covid nel comune di residenza. Nei prossimi giorni, a seconda dell’attività svolta, le sedute vaccinali potranno essere rimodulate ed ampliate.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 822 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 4 agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 4.960 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 822 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota  82.780, dei quali 11.804 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.119.832 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 356.813. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 717 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 32 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

SPETTACOLI. Dal 19 agosto è in arrivo il Circo acrobatico e artistico al Parco della Bissuola

Palcoscenici Metropolitani, continuano gli spettacoli in tutta la Città Metropolitana. A fine agosto a Mestre è in arrivo il Circo acrobatico e artistico al parco della Bissuola. Gli eventi sono organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo. Al Parco della Bissuola il grande tendone “Le Chapiteau” ospita appuntamenti dedicati alle arti circensi organizzati con Circo el Grito che rappresenta un grande motore per la sperimentazione che, codificata su l’irrefrenabile curiosità del circo contemporaneo, spazia negli ambiti della danza, del teatro, della musica e della letteratura. Grande novità il circo a pedali con gli spettatori invitati ad arrivare allo spettacolo con la propria bicicletta per poter dar vita all’evento unico nel suo genere. Si parte da venerdì 19 a domenica 21 agosto. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social