redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, prima vittima a Treviso – TG Plus NEWS

1.04KViews
Condividi sui social

Notizie 26 febbraio – ed. mattina

 

Cronaca. Coronavirus, prima vittima a Treviso

Primo decesso correlato al temuto virus nella Marca: si tratta di Luciana Mangiò, 76enne di Paese. La donna, afflitta da diverse gravi patologie, si trovava da alcuni giorni ricoverata al Ca’ Foncello in Geriatria. Ieri il quadro clinico è peggiorato con l’insorgenza di disturbi respiratori. Sottoposta alla prova del tampone, la donna è risultata positiva ed è stata trasferita d’urgenza in Rianimazione dove è deceduta nel giro di poche ore. I controlli sulla badante e sui vicini di casa finora hanno dato esito negativo: nessun altro avrebbe dunque contratto il COVID-19.

Cronaca. Furto di cibo, 52enne denunciato

Aveva tentato di nascondere alcune cibarie, per un valore complessivo di 41 euro, nelle tasche e sotto il cappotto ma il suo fare sospetto non è sfuggito agli addetti alla sicurezza dell’ipermercato “Panorama” di Villorba. Il malintenzionato, un 52enne originario di Barletta maresidente in zona, infatti ha fatto scattare gli allarmi antitaccheggio all’uscita ed i vigilantes sono intervenuti bloccandolo e segnalandolo alle autorità per furto.

Cultura. Museo Bailo, ecco la commissione

E’ stata annunciato il gruppo di lavoro che si occuperà della redifinizione del polo museale trevigiano dedicato all’arte contemporanea. Oltre alla manager dei Musei Civici Paola Bonifacio nella nuova commissione presentata dall’assessore Lavinia Colonna Preti ci saranno anche l’ex direttore Eugenio Manzato, la direttrice artistica dei Civici di Bassano Chiara Casarin e la critica d’arte Martina Cavallarin.

Sport. Coronavirus, si ferma la pallacanestro

Come già preannunciato, il prossimo sarà un fine settimana quasi senza sport. Ieri la FIP ha deciso, in accordo con il Ministero della Sanità, di sospendere le attività agonistiche fino a domenica prossima inclusa. Si fermeranno dunque Ponzano, attesa inizialmente dal derby di sabato a Sarcedo, oltre alla Rucker SanVe che sempre sabato avrebbe ospitato Bernareggio. Niente posticipo nemmeno per la De’ Longhi che recupererà in data ancora ignota il match casalingo contro Trento.


Condividi sui social