redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La Questura di Venezia il 25 novembre in Piazza Ferretto contro la Violenza sulle Donne – TG Plus NEWS Venezia

534Views
Condividi sui social

CRONACA. La Questura di Venezia il 25 novembre in Piazza Ferretto contro la Violenza sulle Donne

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per l’occasione la Polizia di Stato sarà presente dalla mattina dello stesso giorno a Mestre, in Piazza Ferretto, con uno stand informativo predisposto dall’Ufficio Anticrimine della Questura di Venezia unitamente al camper della Polizia di Stato impegnato sul territorio nell’ambito della campagna di prevenzione permanente sul tema. Lo scopo sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza attraverso la diffusione del nuovo opuscolo della campagna “Questo non è Amore”, elaborato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato per offrire a tutti i cittadini interessati un servizio di informazione, sensibilizzazione ed aiuto sui temi del contrasto alla violenza di genere, con l’obiettivo di fornire tutto il supporto necessario alle donne per difendersi da violenze fisiche, psicologiche, verbali ed economiche.

CRONACA. Jesolo, sostegno affitti: domande aperte fino al 26 novembre

L’amministrazione comunale di Jesolo ha approvato il bando di concorso per la partecipazione al fondo per il sostegno al pagamento dell’affitto relativo al 2021. Possono inoltrare domanda i cittadini residenti a Jesolo, in possesso di attestazione ISEE prodotta nel 2021, da cui risulti un importo non superiore a 20.000 euro. Altro vincolo richiesto è quello di essere stati titolari di un regolare contratto di affitto nell’anno 2020, ai sensi della normativa vigente, per un alloggio sito nella Regione Veneto e occupato a titolo di residenza principale o esclusiva. Le domande vanno inoltrate entro il 26 novembre 2021 presso i CAF convenzionati con il Comune di Jesolo presenti sul territorio. In alternativa è possibile presentare la domanda in modo autonomo via web, collegandosi al portale messo a disposizione dalla Regione Veneto: In questo caso, la scadenza per la presentazione della domanda è il 30 novembre 2021. Per informazioni, consultare il sito istituzionale del Comune di Jesolo (www.comune.jesolo.ve.it) oppure rivolgersi all’Ufficio dei Servizi sociali presso il municipio di Jesolo al telefono 0421359189 / 359179. Email: politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it.

CRONACA. La Giunta approva il progetto di manutenzione del complesso Ex Herion alla Giudecca

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi oggi, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo comprensivo di fattibilità tecnico economica relativo agli interventi di manutenzione straordinaria dell’ex Herion alla Giudecca. “Un intervento dal valore di 50mila euro  – spiega l’assessore – che consentirà di garantire una migliore fruibilità degli immobili e per mantenere adeguati standard di sicurezza e prestazione di un compendio di circa 3.000 metri quadrati, dichiarato di interesse culturale dal MIBAC e che oggi è un vero e proprio incubatore di imprese nella loro fase di start-up. Un investimento che acquisisce un significato ancor più importante – conclude Zaccariotto – perché investire nella manutenzione di questo complesso non solo consente di mantenere la sicurezza e l’efficienza del patrimonio comunale ma, in questo caso, anche sostenere chi crede nel lavoro e nell’impresa”.

CRONACA. Protezione civile, domani prova sirene a Marghera

La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che domani, mercoledì 24 novembre, a partire dalle ore 11.30 e fino alle ore 12.30, sarà effettuata la prova semestrale del sistema di allertamento della popolazione di Marghera, in caso di incidente rilevante di origine industriale. Il test ha lo scopo di informare la cittadinanza e verificare il corretto funzionamento delle sirene e del relativo sistema di gestione. Le sirene potranno suonare ripetutamente. Il Servizio Protezione Civile – Gestione Rischi della Terraferma e dell’Area industriale rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento (tel.0412746800 – mail: protezionecivile@comune.venezia.it).


Condividi sui social