redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Arriva il Natale, De Checchi manda i No Green Pass a protestare fuori mura – TG Plus NEWS Treviso

1.19KViews
Condividi sui social

CRONACA. Arriva il Natale, De Checchi sposta le proteste fuori mura

Con riferimento alla riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica tenutasi questa mattina in Prefettura, l’Amministrazione comunale di Treviso ha indicato che ogni manifestazione di protesta come quelle che hanno interessato la città finora nel periodo autunnale, si debba d’ora in poi, svolgere in forma esclusivamente statica nel parcheggio dello stadio di Rugby situato nel quartiere di Monigo e non nel centro cittadino. Nel caso in cui le manifestazioni si dovessero tenere in concomitanza con partite o altri eventi sportivi, saranno individuati con congruo anticipo luoghi alternativi. Nella nota, a firma del vicesindaco Andrea De Checchi, si tenuto infatti necessario  conto del periodo natalizio durante il quale si terranno numerose iniziative diffuse in tutto il centro storico della Città, fenomeno che ovviamente sconsiglia lo svolgersi di tali manifestazioni dentro Mura.  Pertanto, la manifestazione da tenersi domenica 28 novembre potrà essere svolta nello stadio di Rugby di Monigo.

CRONACA. Sui bus della Mom  debutta il “Panic button” contro le aggressioni

Treviso, sui bus della Mom il “Panic button” contro le aggressioni. Più sicurezza a bordo degli autobus della Marca contro possibili aggressioni o situazioni di pericolo per autista e passeggeri. Non più solo videosorveglianza, ma anche un filo rosso diretto per consentire alle forze dell’ordine di visionare in tempo reale ciò che succede sugli autobus grazie al nuovo “Panic Button” che il conducente può azionare per far scattare l’allarme verso il sistema centrale. Operativo entro Natale sui primi 67 bus del trasporto pubblico. Il prefetto: “Consentirà di attivare un immediato sistema di allerta alle forze dell’ordine sul territorio”.

CRONACA. Conegliano, ennesima denuncia di degrado urbano

“Ha appoggiato la birra sopra il cassonetto e si è messo a fare pipì”. Succede in pieno centro, alla luce del sole, in via CavourDario Scrinzi, gestore della macelleria “Le Mannaie Bekaria”, ormai è stanco: il fenomeno, infatti, “continua tutti i giorni. Questi soggetti passano sempre di qua, indisturbati. Ormai l’area dei cassonetti, che si trova vicino al mio locale, fa schifo”. Oggi però il 29enne ha deciso di pubblicare sul proprio profilo Facebook le immagini delle telecamere di sicurezza, documentando l’accaduto. “Ho aperto il negozio e ho servito una cliente – racconta il gestore del locale -. Subito dopo uno dei soliti soggetti si è messo a fare la pipì vicino ai cassonetti. Sono uscito e l’ho allontanato, ma di più non posso fare”. Scrinzi è esasperato, e non usa mezzi termini per esprimere la propria insoddisfazione. Insomma continua a Conegliano centro il grosso problema del degrado urbano, con l’ennesima denuncia pubblica da parte di un residente ed esercente locale.

SANITA’. Covid in Veneto, risalgono i contagi e le vittime

Torna a risalire dopo il fine settimana il numero dei contagi in Veneto, con 1.632 nuovi casi, il doppio rispetto a quelli registrati ieri, con il totale a 503.303. Si registrano anche 8 vittime, con il totale a 11.918. L’incidenza dei contagi sui 123.769 tamponi effettuati (19.463 molecolari e 104.306 rapidi) è dell’1,32%. Gli attuali positivi sono 22.652. Prosegue anche l’aumento dei ricoveri ospedalieri, con 412 pazienti in area non critica (+23) e 77 (+6) in terapia intensiva.


Condividi sui social