redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

La Riviera del Brenta si prepara ad accogliere la 35^ Venicemarathon – TG Plus SPORT Venezia

888Views
Condividi sui social

ATLETICA. La Riviera del Brenta si prepara ad accogliere la 35^ Venicemarathon

Mancano 10 giorni alla 35^Venicemarathon. Anche la Riviera del Brenta attende con grande entusiasmo il ritorno in presenza della maratona, e il suo consueto serpentone colorato e festante che da oltre 35 anni ‘abbraccia’ e saluta i quattro comuni che si affacciano sul fiume Brenta. La partenza della 35^ Venicemarathon è prevista alle ore 9.30 circa, di domenica 24 ottobre, e come sempre sarà una grande festa per questo territorio. Proseguono nel frattempo a gonfie vele le iscrizioni alla manifestazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.venicemarathon.it.

ATLETICA. Alì Family Run Dolo – Riviera del Brenta: già 2.500 iscritti

Il tanto atteso appuntamento con la Alì Family Run di Dolo-Riviera del Brenta è ormai alle porte e, come sempre, questa manifestazione che si svolge ormai da oltre 20 anni sarà una grande festa di sport e solidarietà.

 Gli iscritti sono già 2.500 e anche quest’anno gli istituti scolastici di Stra, Dolo, Mirano, Mira, Salzano, Fossò e Campolongo Maggiore hanno risposto con grande entusiasmo e partecipazione. Le buone condizioni metereologiche previste per il weekend favoriranno inoltre anche l’adesione numerosa di famiglie e appassionati. Le iscrizioni sono aperte, anche in loco sabato mattina, e grazie a TDS Sport è possibile registrarsi comodamente online sulla piattaforma Enternow, messa gratuitamente a disposizione dall’organizzazione senza spese di commissioni e accessibile direttamente dal sito www. venicemarathon.it.

CICLISMO. Domenica “Veneto Classic” dal Parco San Giuliano

Una giornata all’insegna del ciclismo e del divertimento. Questo lo spirito con cui è stata pensata e realizzata la corsa “Veneto Classic”, che partirà – in contemporanea con la “Domenica ecologica” –   il 17 ottobre dal “Tamburello” di Parco San Giuliano a Mestre, ingresso Porta Gialla, alle ore 12, per concludersi poi a Bassano del Grappa. La manifestazione sportiva di 207 chilometri riservata ai professionisti è promossa dal campione del ciclismo Filippo Pozzato con il supporto del Comune di Venezia, della Regione Veneto e dei Comuni toccati dal percorso sulle due ruote. Ma oltre alla partenza della gara, ci saranno, a partire dalle ore 10.30 attività per le famiglie, musica, i bambini potranno approcciarsi a questo sport e conoscere tanti campioni del ciclismo. La corsa si snoderà per le strade di Mestre.

VELA. Anywave Safilens e Clean Sport One Step Impianti insieme alla Venice Hospitality Challenge

C’è una bella storia di vela, amicizia e marineria alla base dell’inedito team italo-sloveno che correrà sabato 16 ottobre alla Venice Hospitality Challenge. Dopo l’incidente occorso al Frers 63 Anywave Safilens alla Barcolana di domenica, molte attestazioni di solidarietà e amicizia sono giunte dai team, dagli sportivi e non solo. Tra questi anche Jure Orel e il team di Clean Sport One, con il quale è nata l’idea di fare squadra, unire talenti e passioni per correre insieme l’imperdibile appuntamento veneziano. Al via dell’ottava edizione della Venice Hospitality Challenge, a rappresentare il Belmond Hotel Cipriani nelle acque della Serenissima, ci sarà quindi il Vor 60, scafo oceanico già protagonista della nota Volvo Ocean Race che correrà per con un equipaggio misto.

 


Condividi sui social