redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Prosegue oggi il Giorno della Laurea in Piazza San Marco – TG Plus NEWS Venezia

883Views
Condividi sui social

CRONACA. Prosegue oggi il Giorno della Laurea in Piazza San Marco

Dopo la prima parte della cerimonia che si è svolta ieri pomeriggio, prosegue anche oggi giovedì 14 ottobre,  il giorno della Laurea per i neo dottori dell’Università Ca’ Foscari Venezia, presenti in Piazza San Marco. Tra ieri e oggi sono circa 1300 i neo dottori protagonisti delle tre cerimonie: dopo quella di ieri e di questa mattina, l’ultima di questa sessione di laurea si terrà infatti nel pomeriggio di oggi. Ieri era presente il Sindaco Brugnaro che si è rivolto ai neo laureati dicendo: “Siate positivi, non fatevi condizionare troppo dagli altri, siate voi stessi, abbiate fiducia nelle vostre capacità e non abbiate timore ad accettare quei fallimenti che, necessariamente, sarete chiamati ad affrontare nella vostra vita. Cadere e trovare la forza per rialzarsi è una delle più importanti capacità per raggiungere i migliori traguardi”. Oggi invece è stata la volta dell’Assessore Comunale AL Bilancio Michele Zuin, il quale ha detto:  “Questa cerimonia vuole celebrare la conquista di una meta che avete conseguito con sacrificio e forza di volontà, ma vuol festeggiare anche l’inizio di un nuovo cammino, una nuova esperienza che vedrà ognuno di voi protagonista in prima persona: l’inserimento nel mondo del lavoro. Vi auguro di poter mettere in pratica nel mondo lavorativo ciò che avete appreso fino ad oggi: ora rappresentate il nostro futuro, il futuro del nostro Paese”.

CRONACA. COVID, 67 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 14 ottobre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 334 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 67 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 9.008, dei quali 1.218 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 473.696 contagi nel territorio regionale, 77.716 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 145 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 32 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.248.909 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 13 ottobre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.034.947 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 15.949 persone. Ad oggi, sono 3.539.992 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 38.561 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 917.115, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 331.794.

CRONACA. Dal 18 ottobre al 5 novembre modifiche alla viabilità in Calle Scolastica a Castello

L’Area Lavori pubblici del Comune di Venezia informa che da lunedì 18 ottobre a venerdì 5 novembre verranno introdotte delle modifiche alla viabilità in Calle Scolastica a Castello: dalle ore 7 alle 18 verrà istituito il divieto di transito pedonale. Sarà sempre e comunque garantito l’accesso alle proprietà private. Il provvedimento si rende necessario per consentire alla ditta incaricata di svolgere in sicurezza i lavori di posa dell’impianto scariche atmosferiche sulla copertura e sulle facciate di Palazzo delle Prigioni nuove, nell’ambito della riqualificazione funzionale di Palazzo Ducale.


Condividi sui social