redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

L’Accademia di Belle Arti sbarca alla Giudecca – TG Plus NEWS Venezia

691Views
Condividi sui social

CRONACA. L’Accademia di Belle Arti sbarca alla Giudecca

L’Accademia di Belle Arti di Venezia si arricchisce di un prestigioso spazio, all’interno dell’area Cnomv alla Giudecca, esattamente dove si trovava sinora una parte del cantiere del maestro d’ascia Gianfranco Vianello “Crea”. Lo spazio che verrà ora occupato dall’Accademia, dopo alcuni leggeri lavori di sistemazione, dovrebbe essere attivo per l’inizio del nuovo anno accademico, ed è ottimale, come ha ricordato il direttore Caldura, anche dal punto di vista logistico, essendo molto vicino (ad un paio di fermate di motoscafo) alla sede principale, dove si tiene il resto dei corsi, a cui sono attualmente iscritti circa 1.500 giovani, provenienti non solo da tutta Italia, ma anche (per circa un 20%) dall’estero. Ulteriori approfondimenti nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. G20s e Bolkestein, Zoggia: “Il nostro un modello unico da tutelare”

“Stiamo lavorando intensamente con i nostri uffici, al fianco delle altre amministrazioni, per definire il modo migliore di affrontare la questione a livello locale – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia, in merito alla riforma delle concessioni balneari –. Jesolo è tra le località balneari più importanti d’Italia, ha visto svilupparsi nel corso dei decenni un modello unico con il lavoro di generazioni di imprenditori del posto. Il comparto veneto, nel suo insieme, è stato spesso precursore e anche sui temi odierni abbiamo iniziato a interrogarci da tempo per non farci trovare impreparati. Oggi l’obiettivo è duplice: da un lato è fondamentale adeguarsi alle nuove regole europee; dall’altro dobbiamo trovare il modo di tutelare e riconoscere gli investimenti fatti dalle imprese negli anni, evitando le speculazioni e la neutralizzazione delle esperienze uniche che abbiamo maturato nel tempo. Ho fiducia nel fatto che insieme, al servizio delle Regioni, dello Stato e della nostra comunità, proseguendo come stiamo facendo oggi, troveremo la giusta via”.

SPORT. Il Venezia FC lancia l’Abbonamento Primaverile 2021/22

Il Venezia FC comunica il lancio dell’Abbonamento Primaverile 21/22. A partire da mercoledì 23 febbraio, si potrà acquistare un abbonamento il quale permetterà di assistere alle ultime sei gare allo Stadio Penzo del campionato di Serie A 2021/22. Le vendite degli abbonamenti saranno organizzate nel seguente modo: dalle ore 10:00 di mercoledì 23 febbraio alle ore 8:00 di venerdì 25 febbraio: prevendita dedicata agli ex-abbonati 19/20;  dalle ore 10:00 di venerdì 25 febbraio alle 22:00 di sabato 5 marzo: vendita libera dell’abbonamento. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

METEO. Dichiarata fase di attenzione per forte vento su tutta la Regione fino a domani

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale, alla luce delle previsioni meteo, ha dichiarato la fase operativa di attenzione per vento forte su tutto il Veneto a partire dalle 13.00 di oggi alle 16.00 di domani, martedì 22 febbraio. La dichiarazione segue la segnalazione meteo che prevede dalle ore centrali di oggi lunedì 21 alla mattinata di mercoledì 23 rinforzo dei venti settentrionali. Fase più intensa tra le ore centrali di lunedì 21 e rilievi e a tratti forti raffiche di Foehn nelle valli e localmente sulle zone pedemontane; possibile qualche forte raffica anche in pianura.


Condividi sui social