redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Blitz fascista all’assemblea sulla parità di genere di Pd Treviso – TG Plus NEWS Treviso

867Views
Condividi sui social

POLITICA. Blitz all’assemblea del Pd

Blitz fascista durante assemblea sulla parità di genere a Treviso. A intervenire per portare solidarietà ai colleghi del Partito Democratico di Treviso, organizzatori dell’assemblea, sono i consiglieri regionali del PD Veneto con il capogruppo Possamai e i colleghi Andrea Zanoni, Anna Maria Bigon, Vanessa Camani, Jonatan Montanariello e Francesca Zottis. “Vogliamo esprimere la nostra solidarietà a tutti i partecipanti all’assemblea organizzata dal PD trevigiano sulla parità di genere e interrotta da un blitz squadrista, con insulti alle donne e inni a Mussolini. Le indagini diranno se i responsabili sono degli studenti, ma in ogni caso non dobbiamo derubricare l’episodio a bravata. È un attacco pesante che va condannato senza mezzi termini”.

ECONOMIA. Appello di Cna per la cultura

Chiusi i teatri, i cinema, i musei? L’appello è quello di aprire, anzi spalancare, le porte delle aziende per far rivivere, attraverso performance diffuse digitalmente, la cultura, l’arte, lo spettacolo in luoghi non convenzionali ma ugualmente adatti ad ospitare la bellezza e la creatività. E rilanciare un settore, quello culturale, che nutre l’anima ed è allo stesso tempo vettore di crescita economica e sociale.     Del resto molti artisti sono artigiani, e molti artigiani sono artisti. Così è venuto naturale immaginarli insieme. Quella di CNA e Teatro del Pane, insieme alla Torre Disegnata, è un appello indirizzato al mondo dell’impresa e della cultura-arte-spettacolo della provincia a fare insieme qualcosa di bello per rilanciare la cultura e l’economia del nostro territorio.

SANITA’. Vaccinazione Covid, il 27 dicembre somministrate 875 dosi

Il primo vaccino disponibile sarà Pfizer/BioNTech. La “giornata di avvio” della campagna vaccinale unica a livello europeo, 27 dicembre 2020, vedrà somministrato un primo quantitativo di 875 dosi.  Con queste parole e con 7 obiettivi ben delineati si apre il documento ufficiale della Regione Veneto che spiega l’inizio della somministrazione del vaccino anti-Covid19 alla popolazione. Pubblicato in versione integrale su Notizie Plus.

SPORT. I Leoni pronti alla sfida contro le Zebre

Dopo non aver giocato lo scorso weekend in Challenge Cup contro Agen per alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra biancoverde, nel sabato di Santo Stefano il Benetton Rugby tornerà a tuffarsi in Guinness PRO14 per affrontare il derby italiano contro le Zebre. A parlare della situazione in casa dei Leoni e del prossimo match è Tommaso Allan. “Purtroppo, sono cose che succedono e per cui non possiamo farci niente. Ora pensiamo alla partita contro le Zebre e a cosa possiamo fare contro di loro”

 


Condividi sui social