redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Laganà lascia la Prefettura, ma è già pronto il successore – TG Plus NEWS Treviso

910Views
Condividi sui social

POLITICA. Laganà lascia la Prefettura, ma è già pronto il successore

Maria Rosaria Laganà lascia l’incarico di Prefetto di Treviso per andare e ricoprire la medesima carica a Brescia, dove subentrerà ad Attilio Visconti che a sua volta sarà trasferito a Bologna. Le nuove nomine sono state definite nel corso dell’ultimo Consiglio dei Ministri che si è svolto oggi, 12 gennaio 2022. Laganà, 61 anni, era giunta a Treviso nel luglio del 2018, proveniente dalla Prefettura di Pordenone: nella Marca lascerà un profondo segno soprattutto per il lavoro di difficile gestione della pandemia, fin dal febbraio del 2020. Il ruolo di Prefetto di Treviso sarà probabilmente ricoperto da Angelo Sidoti, attuale Prefetto di Verbania. Manca solo l’ufficialità alla sua nomina.

SANITA’. 60 classi in quarantena, l’Ulss2 riapre 3 punti tampone

Dilagano i contagi nelle scuole della Marca. A tre giorni dal rientro in classe degli alunni dopo le vacanze sono già 330 i provvedimenti sanitari che riguardano altrettante classi di ogni ordine e grado nel territorio trevigiano. Mai così tanti in così poco tempo. Un incremento di ben 203 classi rispetto a martedì quando erano un centinaio. Nel dettaglio sono 60 le classi in quarantena e 270 le classi i monitoraggio o automonitoraggio. Proprio per l’alta richiesta di tamponi per gli studenti, l’Ulss2 da oggi, ha riperto tre punti tamponi della Marca esclusivamente agli studenti che avranno un appuntamento preciso per effettuare il test con giorno, luogo e ora indicato nel provvedimento scolastico. I Covid point dedicati allo screening scolastico sono Dosson di Casier, Castelfranco (Melodi) e Conegliano ( via Galvani).

ATTUALITA’. Decreti green pass, novità di gennaio dividono gli esercenti

Super Green Pass obbligatorio, da lunedì 10 gennaio, per gli avventori di bar e ristoranti anche all’esterno del locale. Green Pass Base (quello rilasciato a chi non sia vaccinato ma abbia effettuato un tampone molecolare nelle ultime 72 ore o rapido nelle ultime 48) necessario anche per i clienti di centri specializzati nei servizi di cura della persona. Queste sono due tra le molte novità introdotte dagli ultimissimi Decreti Legge, disposizioni di sicurezza che stanno entrando in vigore nel corso del mese di gennaio, a “scaglioni”. Tuttavia, a differenza dell’anno scorso in cui l’intero popolo degli esercenti si movimentava compatta, questa volta non tutti sono scontenti, anzi.
Misure anti-Covid, le novità di gennaio “dividono” i vari esercenti – TG Plus FOCUS

SPORT. Play-in Champions League, stasera Treviso Basket-Lavrio

Tutto è pronto al Palaverde per Nutribullet Treviso Basket-Lavrio Megabolt, valida per l’andata dei play-in della  Champions League 2021/22 di pallacanestro. Prima sfida del nuovo anno per la formazione allenata da coach Menetti, dopo il rinvio del match di campionato contro Trieste. Squadra di Max Menetti che è alla ricerca della vittoria tra le mura amiche nella gara-1 della mini-serie contro i grechi, per un posto agli ottavi di finale. La palla a due è fissata alle ore 20:30 di stasera. Grande assente nelle fila bianco-azzurre, inutile a dirsi, Michał Sokołowski.


Condividi sui social