Lanciano mattonelle contro le auto in sosta: fermati due minorenni
CRONACA. Lanciano mattonelle contro le auto in sosta: fermati due minorenni
Hanno scavalcato la recinzione e raggiunto un terrazzo dal quale avrebbero poi lanciato delle mattonelle, prelevate da un contenitore di rifiuti, colpendo le auto in sosta e danneggiandone un paio. Gli autori dell’atto vandalico compiuto nella tarda serata di ieri, 8 febbraio, all’interno di uno spazio parrocchiale, a Treviso, sarebbero due minorenni. I giovanissimi sono stati individuati e identificati dai carabinieri e ora saranno denunciati per danneggiamento aggravato e invasione di edifici.
CRONACA. Chiara era al volante ma le era stata sospesa la patente
Oggi a Crocetta del Montello è il giorno del cordoglio per l’ultimo saluto alla 25enne Chiara Bortoletto, rimasta vittima di un incidente automobilistico lunedì scorso a Colfrancui mentre era al volante della Mazda Mx5 del fidanzato Luigi, 23enne di Vidor. Un dramma immane per la famiglia, gli amici e la comunità perché Chiara era una ragazza solare e positiva che tutti conoscevano e apprezzavano. Ma oggi è anche il giorno di una notizia diffusa dal “Gazzettino” che lascia perplessi: Chiara aveva la patente sospesa da un mese e quel maledetto lunedì non avrebbe dovuto guidare. Perché si sia messa al volante dell’auto resta a ora inspiegabile e forse soltanto il fidanzato Luigi potrà chiarirlo quando si riprenderà: il 23enne di Vidor infatti sta dando incoraggianti segni di miglioramento.
CRONACA. Rischia multa di 26mila euro per l’abbandono di 6 metri cubi di rifiuti
Imprenditore di Fonte abbandona 25 grandi sacchi di rifiuti ed altro materiale in via Battagello a Fonte. Gli agenti del Servizio Associato sono risaliti alla sua identità grazie a dei documenti rinvenuti in un sacco. Il trasgressore rischia un’ammenda fino a 26.000 euro.
AGRICOLURA. Con 14 milioni coperte tutte le richieste di sostegno dal settore vitivinicolo
“Grazie alla disponibilità finanziaria accertata dopo la valutazione da parte di Avepa delle domande presentate per il bando dedicato al sostegno del settore vitivinicolo, riusciamo a finanziare tutte le 278 richieste ricevute per un totale di quasi 14 milioni di euro di contributi al settore”. Così l’assessore veneto all’agricoltura, Federico Caner, sintetizza il contenuto del decreto di finanziabilità, che ha dato il via libera ai nuovi stanziamenti a favore delle aziende agricole vitivinicole e alle imprese di trasformazione e commercializzazione del settore vitivinicolo.
Agricoltura, con 14 milioni coperte tutte le richieste di sostegno dal settore vitivinicolo – Notizie Plus