redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

500 persone ai funerali di Miriam, tensione fra la madre e il fidanzato

695Views
Condividi sui social

CRONACA. 500 persone ai funerali di Miriam, la madre al fidanzato “Vattene”

Dolore e cordoglio oggi pomeriggio nella chiesa di Fonte per l’ultimo saluto alla studentessa 22enne Miriam Ciobanu, travolta e uccisa alle prime luci dell’alba di martedì 1º novembre mentre percorreva a piedi viale Vittorio Veneto, a Pieve del Grappa, da Alessandro Giovanardi, il 23enne trovato alla guida positivo ad alcol e stupefacenti e che percorreva quel tratto di strada ad almeno il doppio del limite di velocità. Circa 500 le persone sono arrivate a Fonte per l’ultimo saluto a Miriam. Non è mancata tensione al termine della celebrazione. Il fidanzato della 22enne, Tommaso, accompagnato dal padre, è stato affrontato dalla madre di Miriam, Adriana, che lo ha invitato ad allontanarsi, sottolineando che non era il caso lui si trovasse lì. Ricordiamo che Miriam aveva deciso di tornare a casa camminando a piedi per strada al buio, proprio dopo un duro litigio in piena notte col fidanzato.

ATTUALITA’. Classifica qualità della vita, la Provincia di Treviso tra le prime 20

La Provincia di Treviso si riconferma anche quest’anno ai primi posti della classifica sulla qualità della vita delle Province italiane pubblicata da Italia Oggi in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma. La Marca Trevigiana è al 16esimo posto assoluto, seconda provincia veneta dopo Verona. Tra gli indicatori che hanno permesso questa performance si segnalano: affari e lavoro (nono posto assoluto e primo in Veneto), sicurezza (terzo assoluto), sicurezza sociale (undicesimo assoluto), popolazione (sesti assoluti). Primo posto assoluto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani nei capoluoghi.
Classifica qualità della vita, la Provincia di Treviso tra le prime 20 – Notizie Plus

AMBIENTE. Ecosistema Urbano, Treviso città al sesto posto d’Italia

Sesto posto e miglior risultato mai raggiunto dalla Città di Treviso nel rapporto annuale “Ecosistema Urbano 2022”, pubblicato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore. Le performance in campo ambientale sono state valutate positivamente nella classifica che tiene conto di 18 indicatori, distribuiti su sei aree tematiche: aria, acque, rifiuti, mobilità, ambiente urbano ed energia. Fra i risultati migliori, il primato nella raccolta differenziata.
Treviso al sesto posto nella classifica ecosistema urbano – Notizie Plus

SPORT. Red Panthers Benetton, il progetto del rugby femminile sale di livello

E’ stato presentato oggi il progetto femminile del Benetton Rugby Red Panthers. Presso il Villa Pace Park Hotel Bolognese di Preganziol, i vertici societari della franchigia biancoverde hanno illustrato la nuova stagione delle Red Panthers, pronte a partire nel campionato di Eccellenza femminile. L’intenzione del club trevigiano è quella di ridare lustro alle Red Panthers con un nuovo progetto sportivo a lungo termine, crescendo anno dopo anno e cercando di tornare ai vecchi fasti, in cui le Red Panthers primeggiavano nel campionato italiano. Lo staff tecnico è rinnovato, con le figure degli allenatori sarà ricoperte da Vittorio Candiago e Federico Zani, mentre Alberto Antonelli sarà il preparatore. La ds Facchini è inoltre assistita dalla team manager Licia Stefan, altra figura storica della selezione femminile.


Condividi sui social